Oris ha scritto:Scusa giorgio, sei sicuro che sia la scelta giusta mettersi con un partner commerciale?
Se si deve andare con un partner commerciale meglio con più di uno... se no si fa lo sbaglio di fiaip...
Io se vuoi sono disposto a mettere on line i codici (sotto licenza GPL o simile) a patto che si metta su una piattaforma di sviluppo, così potremmo utilizzare molte librerie ajax sotto licenza GPL e sarebbe la vera "revolution" ... per adesso non lo avevo fatto perchè volevo costringere qualcuno che mi ha "fregato" a cambiare gestionale ma adesso che lo ha fatto posso pure renderlo PUbblico
Io ci guadagnerei sviluppo gratuito e spunti e tuti guadagneremmo da ciò che viene fuori.
Il codice non sarà elegantissimo ma al base è buona e spesso commentata... PHP e mysql, da li a fare ajax il passo è breve...
Tu sai Roberto come la penso sui partner commerciali. ( )
Ma in questo caso penso che farò uno strappo. Stasera un po' per scaramanzia non voglio dire tanto di più, ma se ci riesce questo colpo, ne vale proprio la pena.
Perchè?
1. Abbiamo da domani un gestionale completamente modulabile, niente a che vedere con quelli in commercio
2. Abbiamo un partner più che interessato a modificarlo/integrarlo con le cose richieste dalla community
3. Abbiamo un partner che gestisce soldi e assistenza (da soli non saremmo in grado).
4. Abbiamo un partner che sposerebbe completamente la community per un progetto di lungo corso e di ampio respiro.
E' ovvio che se le condizioni non sono queste, non si fa nulla.
Francamente - non me ne vorrà - la FIAIP e chi per lei, non si sogna lontanamente una cosa del genere... per diversi motivi:
1. Ci vogliono guadagnare montagne di soldi
2. Non hanno davvero le idee chiare sull'informatica moderna
3. Le altre le sai tu meglio di me.
Se questa cosa dovesse fallire senz'altro la tua offerta è assai preziosa. Del resto la via dello sviluppo indipendente, lunga e faticosa, è l'unica percorribile vista la qualità ridicola dei gestionali in circolazione.
Ancor più in salita, vista l'inconsistenza della categoria che tu ben conosci e che sembra incapace di esprimere potenziale imprenditoriale di gruppo.
Domani sapremo se la mia proposta feroce a questi qui potrà avere un seguito oppure no e da li vedremo il da farsi. Sinceramente spero proprio si di, anche per il fatto che il 1 di gennaio personalmente apro con un nuovo gestionale straflessibile, completamente da modellare a nostro piacimento e full Ajax/MySQL con la facilità d'uso che ne consegue augurandomi che un po' di colleghi mi seguano.
(... e finalmente disdico immediatamente l'OfficeCasa che non lo sopporto più e mi costa 1.400 euro l'hanno che cacchio! )