il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Oris ha scritto:
Scusa giorgio, sei sicuro che sia la scelta giusta mettersi con un partner commerciale?

Se si deve andare con un partner commerciale meglio con più di uno... se no si fa lo sbaglio di fiaip...

Io se vuoi sono disposto a mettere on line i codici (sotto licenza GPL o simile) a patto che si metta su una piattaforma di sviluppo, così potremmo utilizzare molte librerie ajax sotto licenza GPL e sarebbe la vera "revolution" ... per adesso non lo avevo fatto perchè volevo costringere qualcuno che mi ha "fregato" a cambiare gestionale ma adesso che lo ha fatto :D posso pure renderlo PUbblico :D

Io ci guadagnerei sviluppo gratuito e spunti e tuti guadagneremmo da ciò che viene fuori.

Il codice non sarà elegantissimo ma al base è buona e spesso commentata... PHP e mysql, da li a fare ajax il passo è breve...

Tu sai Roberto come la penso sui partner commerciali. ( :rabbia: )
Ma in questo caso penso che farò uno strappo. Stasera un po' per scaramanzia non voglio dire tanto di più, ma se ci riesce questo colpo, ne vale proprio la pena.

Perchè?

1. Abbiamo da domani un gestionale completamente modulabile, niente a che vedere con quelli in commercio
2. Abbiamo un partner più che interessato a modificarlo/integrarlo con le cose richieste dalla community
3. Abbiamo un partner che gestisce soldi e assistenza (da soli non saremmo in grado).
4. Abbiamo un partner che sposerebbe completamente la community per un progetto di lungo corso e di ampio respiro.

E' ovvio che se le condizioni non sono queste, non si fa nulla.

Francamente - non me ne vorrà - la FIAIP e chi per lei, non si sogna lontanamente una cosa del genere... per diversi motivi:

1. Ci vogliono guadagnare montagne di soldi
2. Non hanno davvero le idee chiare sull'informatica moderna
3. Le altre le sai tu meglio di me.

Se questa cosa dovesse fallire senz'altro la tua offerta è assai preziosa. Del resto la via dello sviluppo indipendente, lunga e faticosa, è l'unica percorribile vista la qualità ridicola dei gestionali in circolazione.
Ancor più in salita, vista l'inconsistenza della categoria che tu ben conosci e che sembra incapace di esprimere potenziale imprenditoriale di gruppo.

Domani sapremo se la mia proposta feroce a questi qui potrà avere un seguito oppure no e da li vedremo il da farsi. Sinceramente spero proprio si di, anche per il fatto che il 1 di gennaio personalmente apro con un nuovo gestionale straflessibile, completamente da modellare a nostro piacimento e full Ajax/MySQL con la facilità d'uso che ne consegue augurandomi che un po' di colleghi mi seguano.

(... e finalmente disdico immediatamente l'OfficeCasa che non lo sopporto più e mi costa 1.400 euro l'hanno che cacchio! :rabbia: )

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Eccomi qua :disappunto:

Allora riunione dalle 10.00 alle 18.00 con pausa panino. Quindi vi faccio un riassunto molto molto stringato.

In sostanza, nonostante non si è firmato/stabilito nulla, l'incontro è andato di per se molto bene.
Gli ho sottoposto un piano criminale (per loro) e strabiliante (per noi).

Si tratta di capire cosa mi faranno "passare" e cosa no.
In pratica gli ho chiesto una versione del loro gestionale (che chiamare tale è un pelino riduttivo rispetto alle cose che è in grado di fare per l'utente) rebrandizzato per immobilio, completato con ioCollaboro, sincronizzato con CaseSenzaSorprese, con forum di supporto qui da noi il tutto a un prezzaccio per chi di noi lo vorrà adottare.

I tempi sarebbero molto stretti per la versione 1.0, diciamo che raggiunto l'accordo, la commercializzazione inizierebbe immediatamente. Come se non bastasse poi via via durante l'anno, implementeranno tutte le cose chi gli chiederemo.

Insomma vedremo cosa ne esce ma le premesse sono davvero molto buone. Chissà se riusciremo a farci un bel regalo di Natale...

casabella

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma si un bel pacco regalo!!! ;)

Senti , caro il nostro Angelo custode....amen!!! :D

Ieri ho avuto un colloquio can un agente del gestionale 'SuitCasa', lo conosci?
Credo che il loro asso nella manica sia l'esclusiva in Italia (a loro dire) del servizio 'virtual tour' con l'abbonamenro annuale che prevede varie cose fra cui ti danno anche il Kit (che rimane tuo) per realizzarlo autonomamente!!!

Per caso Reboo prevede qualcosa di simile?

Illumina noi profani :^^:

Barbara :fico:

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Dunque.

Reboo nella sua nuova incarnazione è composto da un gestionale classico (nel senso delle funzioni) con un interfaccia nemmeno lontanamente paragonabile ai gestionali che conosciamo (suitcasa compreso).

Dalla partenza della commercializzazione, ci sarà la partenza dello sviluppo di tutte le caratteristiche che ci servono.
Ad oggi non c'è dentro un sistema per i virtual tour, ma è nei loro piani svilupparlo.

Diciamo che la finalità di reboo reincarnato, è soprattutto quella di darci uno strumento per metterci in rete tutti quanti e permetterci di allargare il nostro business locale. I fronzoli - per quanto comodi e importanti - li avremo via via durante lo sviluppo.

Il bello che il grosso del software è già sviluppato e spero di averlo disponibile prima della fine dell'anno.
La settimana prossima ho un altro incontro col quale spero di poter dare certezze in proposito insieme ad altri dettagli.

A vederlo così dal sito Suitcasa mi sembra molto completo, salvo l'ovvia assenza di ioCollaboro. Conosci i prezzi?

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
I video possono essere inseriti. I virtual tour in stile OfficeCasa è un po' più complesso... ora chiedo un po' a loro che si può fare.
Il problema è che prima ci vogliono gli utenti e dopo, si può andare a trattare con le aziende che forniscono il sistema. Se siamo 4 gatti, non posso chiedere a loro di anticipare soldi sul nulla.

Viceversa se facciamo in breve 100/200 utenti, ovviamente il discorso cambia...

Teniamo conto che gli stiamo chiedendo davvero tanto... anzi "tutto" sulla scorta di una prospettiva fumosissima. E' vero che immobilio è una grande community... ma quanti saremo a investire qualche centinaio di euro l'hanno su questa iniziativa? Oggi nessuno di noi lo sa, e figuriamoci se lo sanno loro.

Insomma se daremo forza utilizzando il gestionale della community, avremo un grande gestionale.

Loredana Paglialunga

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io ci sono sempre Giorgio, lo sai su di me/noi e come se avessi un contratto scritto LCS. Anche perché cosa mi costa? Alcune centinaia di euro per un anno? Poi se non dovesse piacermi il gestionale ho sempre la possibilità di non rinnovare l'abbonamento per il secondo anno, semplice no? Abbiamo acquistato tanti software, sottoscritto abbonamenti per portali di dubbia validità e senza conoscere niente delle persone che ci sono dietro. Con Immobilio per lo meno abbiamo avuto il piacere di conoscere (per chi è venuto a Bologna) le persone che animano e "Gestiscono" questa community.
Loredana. :stretta_di_mano: :stretta_di_mano: :stretta_di_mano:

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Infatti Loredana l'obiettivo non è avere "un gestionale" ma il nostro gestionale che chiamarlo tale è improprio.
E' un software che ci possa far lavorare insieme con un legame basato sulla qualità reciproca in piena libertà.

Planimetrie, sincronizzazione portali, virtual tour e altre diavolerie? Certo. Se ci crederemo, le avremo!
Questo è il messaggio che oggi vi passo, e che insieme dovremo passare alle migliaia di agenti immobiliari che come noi - la fuori - cercano un "legante" non commerciale per aumentare il proprio business in un clima di cooperazione, simpatia e ottime figure con i clienti.

Ho anche chiesto all'azienda di basare qui sul forum l'assistenza tecnica e commerciale del programma, proprio per ancorare tutto sul nostro forum. Tenerli qui, ci aiuterà ad aiutarci, ad aiutarli, ad arrivare prima al massimo risultato.
Quindi se accettano, avremo qui una voce "Assistenza Reboo" dove noi scriveremo le nostre richieste di assistenza, i consigli, le richieste di supporto per condividere con noi e loro problemi, trucchi, tutorial e lo sviluppo di nuove funzioni. Ma che vogliamo di più? :D

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ho anche chiesto all'azienda di basare qui sul forum l'assistenza tecnica e commerciale del programma, proprio per ancorare tutto sul nostro forum. Tenerli qui, ci aiuterà ad aiutarci, ad aiutarli, ad arrivare prima al massimo risultato.

Come ormai tutti sanno sono un po' defilato in questo thread perchè NON uso un gestionale ( :occhi_al_cielo: ), ma ciò nonostante questo mi pare davvero un colpo di genio!!
:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità