robyros

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Superficialita di cosa????? Se l altro venditore non accetta????

E cmq l agenzia ha firmato che se vende non vuole provvigioni e ora vuole i danni???? Non pensi che se prendi così un cliente fai peggio???

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Superficialita di cosa????? Se l altro venditore non accetta????

E cmq l agenzia ha firmato che se vende non vuole provvigioni e ora vuole i danni???? Non pensi che se prendi così un cliente fai peggio???
I danni sono relativi alla mancanza di provvigione dalla parte acquirente, non per altri motivi se non qualche spesuccia in pubbliticà. Ovvio che determinante è il sapere cosa avete firmato nell'incarico e se l'ultima proposta era conforme a tale incarico.
La superficialità sta nel fatto che se si firmano impegni a certe condizioni, se le condizioni sono rispettate, non si dovrebbe cambiare idea. I problemi economici del comproprietario non devono ricadere sull'acquirente e neanche sull'agente immobiliare se ha adempiuto all'incarico
Poi se va tutto in tallarucci e vino ben per te, meno per le controparti... ;)

robyros

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma fammi capire se all altro l importo no. Sta bene... È obbligato a firmare???? Dietro minaccia??? Io non metti in dubbio il loro lavoro anzi ci mancherebbe ma tutto questo accanimento... Ora che a giorni scade il mandato???? E le proposte precedenti che la stessa agenzia non ha nemmeno accettato x l importo basso???? Li loro i danni non li devono al cliente ma viceversa si...

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
ciao...quesito...io e un amico abbiamo messo in vendita la casa tramite agenzia, è arrivata un offerta è stata firmata da me all'atto della firma dell'altro proprietario lui per problemi personali non ha firmato e quindi non ha accettato. L'Agenti Immobiliari gli ha risposto che deve firmare altrimenti lo cita per danni (p.s. il mandato a loro scade tra 8 giorni)...possono fare cio?o la mia accettazione decade in quanto l altro proprietario al 50% non ha firmato? Grazie a tutti
Danni direi proprio di no, al massimo una penale, ma la proposta dovrebbe essere particolarmente aderente all'incarico e non solo riguardo la cifra (e comunque diverse sentenze hanno dato torto alle agenzie). La situazione reale è che la proposta tu l'avresti accetta, lui no, pertanto non è accettata. Ovviamente andrebbe letto cosa hai firmato esattamente, perchè non è oblbigatoria la firma di entrambi, uno può firmare per tutti sotto la propria responsabilità, spero tu non abbia firmato con la formula "per nome e per conto anche del comproprietario" o simili.

robyros

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Danni direi proprio di no, al massimo una penale, ma la proposta dovrebbe essere particolarmente aderente all'incarico e non solo riguardo la cifra (e comunque diverse sentenze hanno dato torto alle agenzie). La situazione reale è che la proposta tu l'avresti accetta, lui no, pertanto non è accettata. Ovviamente andrebbe letto cosa hai firmato esattamente, perchè non è oblbigatoria la firma di entrambi, uno può firmare per tutti sotto la propria responsabilità, spero tu non abbia firmato con la formula "per nome e per conto anche del comproprietario" o simili.
ASSOLUTAMENTE NO....si è impegnato il titolare dell'agenzia ad andare dall'altro proprietario per la sua firma cosa che non è avvenuta e tra l altro è stata rifatta una nuova proposta dal cliente con alcuni dettagli diversi da quella che io avevo firmato che ancora devo leggere e quella non è stata firmata da nessuno non so se è valida a questo punto l'iniziale con la mia firma o la seconda firmata da nessuno...

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
ASSOLUTAMENTE NO....si è impegnato il titolare dell'agenzia ad andare dall'altro proprietario per la sua firma cosa che non è avvenuta e tra l altro è stata rifatta una nuova proposta dal cliente con alcuni dettagli diversi da quella che io avevo firmato che ancora devo leggere e quella non è stata firmata da nessuno non so se è valida a questo punto l'iniziale con la mia firma o la seconda firmata da nessuno...
MOLTO BENE, allora il problema non si pone neppure.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto