M

Marco The Original

Ospite
Oris ha scritto:
Chi lo fa con passione dice sempre che non esiste lavoro più bello. ;)

Condivido e quoto pienamente.

P.S. O.T. per Oris: (vedodal tuo "avatar" che ti sei rifatto il look... :D complimenti...stai bene. ;) :^^: )

LucaRM

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare tutta la vita, anche io avevo un posto fisso in un hotel ed ho lasciato per fare l' AI...non tanto per il guadano, ma solo per il rapporto che riesco ad avere con il cliente :)

Giuseppe L

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Guarda io ho fatto quello che vorresti fare tu proprio 2 mesi fa!
Lavoravo presso un'azienda parastatale con un contratto a tempo indeterminato,poi dopo due anni mi sono accorto che quello che stavo facendo non mi rendeva felice.Quindi non avendo più stimoli nell'andare avanti e avendo raggiunto il "top" nella mia mansione,ho deciso di ributtarmi nel settore immobiliare...naturalmente avendo la consapevolezza che il periodo non è dei migliori!Però io ho 22 anni,mi son detto o adesso o mai più!
Ed eccomi qua!collaboro con un'agenzia indipendente e per adesso sono molto entusiasta della scelta che ho fatto,anche se fino adesso non ho ancora venduto nada...anche se ci sono andato vicino!
Percepisco un fisso e delle provvigioni per 6 mesi,poi si vedrà!Dopo questi due mesi ti posso dire che il lavoro è veramente duro,sto girando come una trottola!per intenderci lavori 10 e raccogli 2...se non hai costanza ed entusiasmo non vai molto lontano,ti dico ciò perchè ho visto due mie colleghi mollare dopo due mesi.
Se posso darti un consiglio da neofita...frequenta prima il corso,poi vedi com'è l'andamento del mercato e se è proprio questo quello che vuoi provaci!!!Sempre meglio un rimorso che un rimpianto per come la vedo io (dipende).

Buona fortuna! ;)

simona_c

Nuovo Iscritto
Grazie, Grazie ed ancora Grazie (con la G maiuscola!)

Ho ancora tempo due mesi prima di prendere una decisine definitiva.....dovrò iniziare il corso a breve...

Magari a voi non interesserà niente..ma se deciderò di diventare AI ve lo farò sapere.;)

Susi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Simona,
ti capisco, è veramente una decisione difficile, oltretutto in un momento così delicato.
Se vuoi un consiglio, ti direi di valutare la cosa molto, ma molto "a freddo":
dici di avere un marito, non so se hai anche figli.
Bene, mettiti al tavolino e cerca di capire se potresti dormire ancora tranquilla senza guadagnare (aldilà degli 800€ di fisso), diciamo, per un anno.
E se l'appoggio di tuo marito regge un periodo di siccità economica di questo genere.
Se la risposta è sì, allora bene, tira fuori tutto l'entusiasmo, tutta la grinta e passione e vai (e magari e cose andranno decismante bene molto prima di un anno)
Se è no, valuta molto molto bene. Si può fare (e ne sono un esempio vivente), ma la vita può diventare molto pesante, anche perché, a differenza di ora, non stacchi più, i pensieri ti inseguono ovunque e in qualsiasi orario, fare l'imprenditore significa non avere più momenti completamente liberi, magari non lavori la domenica ma i pensieri sono sempre lì.

Dalla situazione generale non dipende tutto, anzì, direi che certamente influisce, ma soltanto sino ad un certo punto, anche nei momenti migliori le case non si vendono da sole, viceversa, nei periodi bui con professionalità, fantasia e dedizione si può comunque concludere qualcosa (se no, che ci sto a fare ????)

Ciao e ti auguro sopratutto una decisione serena !!!:innamorato::applauso::ok:

sergio46

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per quanto possa servire una mia opinione, direi - se è possibile - di chiedere un anno di aspettativa senza assegni e poi decidere definitivamente in base ai risultati e alle prospettive di guadagno
Io personalmente però non lascerei mai il certo per l'incerto.
Auguri, in ogni caso!

simona_c

Nuovo Iscritto
X Susi:

Ti posso assicurare che la mia decisione sarà molto più che serena e soprattutto appoggiata da mio marito (santo uomo!!!). Ho la consapevolezza dei pro e dei contro che posso incontrare diventando imprenditrice, i miei genitori lo sono stati per tanto tempo.... penso che la soddisfazione di lavorare per se stessi non ha paragoni anche se sicuramente si possono attraversare momenti bui....ti ringrazio veramente tanto ....P.S.: ho due figlie, questo un pò frena la mia decisione ma poi penso che visto che devo lavorare per aiutare il bilancio familiare è meglio essere comunque soddisfatti di quello che si fa e non rimpiangere il fatto di non averci almeno provato....:D

X Sergio46:

Mi sono informata per l'aspettativa ma ci vogliono dei motivi validi e seri (malattia, etc.)
in ogni caso al giorno d'oggi comunque non c'è più niente di certo...da noi gli operai sono in cassa integrazione e chi lo sa cosa potrebbe succedere domani.....cmq grazie anche a te per avermi risposto...;)

EnzoDm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Simona, innanzitutto complimenti per la tua caparbietà. ASCOLTAMI: questo tuo desiderio l'ho vissuto anch'io e dopo un'attenta riflessione in famiglia feci questo passo nel campo dell'intermediazione immobiliare. Il problema però è a monte: è indispensabile capire che questa è un'attività dalla redditività molto incerta per cui oltre all'entusiasmo iniziale devi fare i conti con la praticità delle entrate economiche. E' vero che non si vive di solo pane però.....Se sei così decisa, il mio consiglio è quello di inziare a fare questo lavoro anche part-time (nei tuoi ritagli di tempo appoggiandoti ad un'agenzia amica) in modo tale da poter valutare effettivamente i pro e i contro. Dopo di chè deciderai con dati di fatto.
Un in bocca al lupo grandissimo.

Bress

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Simona volevo infonderti fiducia perchè anche io come donna stò per fare il tuo passo da dipendente sto per aprire una mia agenzia immmobiliare in franchising; anch'io sono intraprendente e con tanta voglia di lavorare per me stessa seriamente ti faccio i miei migliori in bocca al lupo ...
Ciao
Angela

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità