Ciao mio padre era docente e ingegnere a partita IVA. Il DS aveva accordato la possibilità di fare la libera professione, ritenendola compatibile con l'insegnamento. Basta fare una richiesta formale.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
...e questo ora cosa c'entra?Ciao mio padre era docente e ingegnere a partita IVA. Il DS aveva accordato la possibilità di fare la libera professione, ritenendola compatibile con l'insegnamento. Basta fare una richiesta formale.
io non traviso, tu hai scritto: in Remax non ci sono problemi perche' figuri sempre come un consulente associato allo studio, infatti ci lavorano tutte quelle categorie di solito che da sole non potrebbero intermediare per incompatibilita' vedi Geometri , Avvocati , o chiunque sia iscritto in un albo.Si pero' non devi travisare , posto l'esempio che Tu sei un libero professionista , geometra ad esempio e curi il contatto con il tuo cliente , continuando a fare il geometra pero' hai in ufficio gente competente che segue la vendita e alla fine ti viene riconosciuta la tua consulenza. Il geometra partecipa all'attività' come farebbe una qualunque segretaria , recuperando documenti mantenendo il rapporto con il cliente, non effettua nessuna trattativa economica e segue solo il cliente dal suo lato per quello che gli compete.
Questo evita che altri professionisti si improvvisino agenti mediatori.
"non ho mai e poi mai detto che loro svolgono l'attività di mediazione a qualsiasi titolo per conto dell’impresa"
per favore non mettemi in bocca parole che non ho detto.
se leggi bene vedrai che ho specificato :
"le pratiche che per te sarebbero incompatibili con la professione"
tra queste figura le mediazione.
Che io non ho mai nominato.
Cheers
...e questo ora cosa c'entra?Ciao mio padre era docente e ingegnere a partita IVA. Il DS aveva accordato la possibilità di fare la libera professione, ritenendola compatibile con l'insegnamento. Basta fare una richiesta formale.
Stai deviando il discorso, conosco bene la realtà del Fanchisor specifico e tanti altri. Non ho bisogno di riflettere poichè sono relatà che vivo quotidinamante.come ti ripeto e' uno studio associato con tutte le meccaniche del caso.
io sono un sostenitore perche' consente di limitare la disintermediazione e ci sono agenti immobiliari che gestiscono le trattative e non altre figure professionali.
in aggiunta ti invito ad alcune riflessioni
perche' quando vai dal tuo avvocato quando esci pensi che si fa lui la fila in cancelleria o manda il praticante non ancora abilitato ?
perche' in tutte le altre agenzie lavorano solo professionisti abilitati alla professione immobiliare ? a me non risulta proprio , tutti si avvolgano di collaboratori.
in aggiunta, la qualifica professionale e' sacrosanta in tutte le categorie ma anche un po' di trasparenza sul metodo , esami aiuterebbe.
Chi ha orecchie per udire...
Ma sei tu che avevi scritto che "in Remax non ci sono problemi" riferendoti al fatto che chi si trova in una situazione di incompatibilità può esercitare presso i vostri uffici. O sbaglio? O forse volevi dire il contrario ma lo hai scritto male?Ma stiamo dicendo la stessa cosa !
Sappiamo bene tutti che la maggior parte delle persone che operano non sono in regola.mamma mia mi sembra di sentire parlare dei boy scout. partita IVA,incompatibilità,patentino.....ma quando mai si è sempre fatto di tutto,tanto non controlla nessuno. Tanto per farti capire nell'agenzia dove lavoro uno dei due titolari non ha il patentino e prende incarichi e lavora da 20 anni.
Gratis per sempre!