Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Subito dall'avvocato, forse riesci a pagare solo rimborso spese.

Ed ecco un "consiglio" ad *****iam spacciato per oro colato.
L'unica cosa giusta che hai scritto è: "forse".

Di certo c'è che la penale deve pagarla e dando retta alle tue "perle di saggezza" dovrà pure ed inutilmente pagare anche l'avvocato.
Ma del resto perchè stupirsi, in fondo è di questo che campate voi azzeccagarbugli ........

Ma quando ha firmato l'incarico non sapeva che avrebbe potuto fare 1/3 della provvigione in qualche settimana, con pochissimo sforzo.

Nè io, nè l'agenzia ci aspettiamo che venga fatta un'offerta esattamente di 500k€, unica offerta che accetterei tramite agenzia.

Se l'agenzia vorrà mettersi in gioco per trovare un acquirente disposto a pagare esattamente quella cifra entro i 6 mesi (scarsi) del mandato, ben venga.

Poi chiaro, più il tempo passa, più lo sconto richiesto salirà.

E certo, l'agente immobiliare aspetta solo te e campa delle penali che incassa ......., anzi fa la bella vita !
Ma per piacere sii serio !

Guarda, dai retta al "principe del foro" e vedrai che nella peggiore delle ipotesi te la cavi con una brioches e un capuccino ! :risata::risata::risata::risata:

fungo90

Membro Junior
Privato Cittadino
Una delle cose più antipatiche per me e credo per molti mediatori, è il pensare che NON sia una fatalità che proprio ora un tuo amico voglia comprarti la casa, ma che magari l'amico abbia capito che la casa era quella e si è mosso per risparmiare la provvigione
Nel mio caso è proprio un amico. Però posso capire quello che intendi che spuntano sempre fuori "amici".

E certo, l'agente immobiliare aspetta solo te e campa delle penali che incassa ......., anzi fa la bella vita !
Sono serio. Se io potessi incassare migliaia di euro in poche settimane accetterei di abbassare un po' la penale, piuttosto che rischiare di perdere tutto.

Il problema è che le provvigioni sono molto alte. Fino a che sarà così, è nella natura umana cercare tutti i sotterfugi per risparmiare.

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Nel mio caso è proprio un amico. Però posso capire quello che intendi che spuntano sempre fuori "amici".

Sono serio. Se io potessi incassare migliaia di euro in poche settimane accetterei di abbassare un po' la penale, piuttosto che rischiare di perdere tutto.

Il problema è che le provvigioni sono molto alte. Fino a che sarà così, è nella natura umana cercare tutti i sotterfugi per risparmiare.

Premesso che nessuno ti ha obbligato a rivolgerti ad un agente immobiliare e nessuno ti ha costretto a firmare un'esclusiva di vendita con tanto di penale,
lamentarti a posteriori è da veri co.......i !

Comportarsi come scrivi tu, cioè cercare tutti i sotterfugi possibili, non è nella natura umana, ma nella natura di chi è disonesto.
Inoltre questa tua affermazione conferma il sospetto che alcuni hanno avuto leggendoti, ovvero che sia tutta una scusa per non pagare il dazio !

Fossi io nei panni del collega con cui hai a che fare, ti farei fare il collo lungo e pagare fino all'ultime centesimo (anche a rischio di non incassare nulla ma per il gusto di farti spendere soldi e tanti in avvocato); altro chè sconti e avvocatucci da quattro soldi laureatesi al CEPU !

E con questo chiudo.
L'umanità fa sempre più schifo e quelli che danno sostegno a simili personaggi, sono ancor più rivoltanti !

fungo90

Membro Junior
Privato Cittadino
Premesso che nessuno ti ha obbligato a rivolgerti ad un agente immobiliare e nessuno ti ha costretto a firmare un'esclusiva di vendita con tanto di penale,
lamentarti a posteriori è da veri co.......i !

Comportarsi come scrivi tu, cioè cercare tutti i sotterfugi possibili, non è nella natura umana, ma nella natura di chi è disonesto.
Inoltre questa tua affermazione conferma il sospetto che alcuni hanno avuto leggendoti, ovvero che sia tutta una scusa per non pagare il dazio !
Che modi beceri di esprimersi. Non mi sarei aspettato di essere insultato.

Non vedo perché fare una trattativa commerciale per la risoluzione di un contratto sia, come dici tu, da co.......i. Succede in ogni campo, quello immobiliare ne è esente?

Io mi siedo a un tavolo con l'agente, gli spiego che ho trovato un compratore, e gli faccio una proposta.
Se l'accetta bene, se non l'accetta pagherò la penale così com'è o arriverò in fondo al contratto.

STUDIO DUCHEMINO

Membro Attivo
Professionista
Certe penali sono nulle.

Ed ecco un "consiglio" ad *****iam spacciato per oro colato.
L'unica cosa giusta che hai scritto è: "forse".

Di certo c'è che la penale deve pagarla e dando retta alle tue "perle di saggezza" dovrà pure ed inutilmente pagare anche l'avvocato.
Ma del resto perchè stupirsi, in fondo è di questo che campate voi azzeccagarbugli ........

Guarda, dai retta al "principe del foro" e vedrai che nella peggiore delle ipotesi te la cavi con una brioches e un capuccino ! :risata::risata::risata::risata:
Ovviamente tu avalli l'operato dell'agenzia. Io difendo il cittadino.

Michela_

Membro Senior
Agente Immobiliare
Una delle cose più antipatiche per me e credo per molti mediatori, è il pensare che NON sia una fatalità che proprio ora un tuo amico voglia comprarti la casa
A me dà più fastidio quando mi fanno i conti in tasca, è proprio una cosa che non sopporto. E mi dispiace se alcuni clienti lo percepiscono.
Il problema è che le provvigioni sono molto alte.
Le provvigioni sono alte perché ti avvali di un professionista. Fidati che è caro anche L’idraulico! E sappi anche che non basta aprire una porta per incassare la provvigione.
Fino a che sarà così, è nella natura umana cercare tutti i sotterfugi per risparmiare.
A volte risparmi, a volte fai tu lo sconto e risparmiano altri, a volte invece l’avvocato costa di più e idem una causa.

Comunque sta di fatto che noi qui ti diciamo come dovrebbe funzionare la cosa in linea teorica, poi tu e il collega siete liberi di accordarvi come meglio credete.

Ultima modifica di un moderatore:

allodolanera

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Che modi beceri di esprimersi. Non mi sarei aspettato di essere insultato.

Non vedo perché fare una trattativa commerciale per la risoluzione di un contratto sia, come dici tu, da co.......i. Succede in ogni campo, quello immobiliare ne è esente?

Io mi siedo a un tavolo con l'agente, gli spiego che ho trovato un compratore, e gli faccio una proposta.
Se l'accetta bene, se non l'accetta pagherò la penale così com'è o arriverò in fondo al contratto.

Quella che proponi non è una trattativa commerciale ma un ricatto bello e buono.
Le trattative si fanno in maniera seria e costruttiva partendo dal presupposto che ci sia buona fede e onestà; ma non mi pare sia questo il tuo caso.

E' evidente che stai cercando di fare il furbetto senza esserlo e per di più cerchi consigli e appoggio su un portale di agenti immobiliari ........

Che altro dire.

Ovviamente tu avalli l'operato dell'agenzia. Io difendo il cittadino.

Tu ovviamente difendi anche l'indifendibile, tanto ti pagano ugualmente.
Del resto i cittadini disonesti e i furbetti sono i migliori clienti di voi avvocati.

Se fossero tutti onesti, dovreste cambiare professione, il chè non sarebbe male per l'intera umanità.

Ultima modifica di un moderatore:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non capisco perché trattare a male parole un utente che chiede lumi su una situazione che può capitare ( ovviamente dobbiamo prendere per vero quanto esposto).
L’unica “pecca” che vedo da parte sua, è la parola “sotterfugi”, che implica un comportamento poco limpido, ma secondo me il senso non era quello di “fregare” nessuno, ma di risolvere al meglio, cioè con minor danno possibile, una situazione sgradevole per tutti.
Per il resto, la penale è la quantificazione a priori del danno che subisce l’agenzia se il venditore intende rescindere l’incarico; può succedere, e, a parte la delusione di non poter lavorare per vendere l’immobile e guadagnarsi la provvigione, fa parte del rischio d’impresa.
L’agente farà le sue riflessioni, e deciderà come comportarsi; ma non vedo alcun ricatto.
Invito tutti a moderare i toni.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Certe penali sono nulle.
per quale motivo la penale sarebbe nulla?
Buttare lì frasi di questo tipo serve solo a provocare inutilmente. Risposte chiare e motivate per cortesia altrimenti non serve a nulla intervenire.

ps. le aggressioni verbali cerchiamo di evitarle perchè non servono a nessuno, in qualsiasi caso. Questo vale per tutti. Grazie

STUDIO DUCHEMINO

Membro Attivo
Professionista
per quale motivo la penale sarebbe nulla?
Buttare lì frasi di questo tipo serve solo a provocare inutilmente. Risposte chiare e motivate per cortesia altrimenti non serve a nulla intervenire.

ps. le aggressioni verbali cerchiamo di evitarle perchè non servono a nessuno, in qualsiasi caso. Questo vale per tutti. Grazie
Non penso ci voglia una argomentazione per capire che l'agenzia incasserebbe un mare di soldi senza aver lavorato.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto