fungo90

Membro Junior
Privato Cittadino
Concordo.

Nella normalità dei casi, c’è l’opzione4), cioè l’agenzia trova un acquirente ad una cifra un po’ inferiore ai 500k, tu accetti e si conclude la vendita con pagamento provvigioni e soddisfazione per tutti.

Certamente, ma per me non risulta conveniente, considerando che ho individuato un acquirente disposto a offrire 475.000 €.

Poiché nel contratto non è espressamente previsto che io sia obbligato ad accettare un’offerta inferiore anche di un solo euro rispetto alla soglia stabilita, non vedo alcun motivo per cui dovrei farlo.

Se qualcuno ritiene che questa posizione sia irrispettosa o poco professionale, si tratta di un errore di valutazione: il mio comportamento è infatti pienamente conforme alle clausole contrattuali.

Così come mi viene ricordato che sono stato io a firmare un contratto con una determinata provvigione e una specifica penale, allo stesso modo faccio notare che è stata l’agenzia a sottoscrivere un accordo che prevede una cifra esatta come condizione per il pagamento della provvigione.

Se ritenete che questo tipo di situazione possa rappresentare un problema, potreste considerare di inserire nei vostri contratti una clausola che preveda l’obbligo per il venditore di accettare offerte comprese in un determinato range, ad esempio pari almeno al 90% del prezzo di vendita. Alla fine, come ho fatto io – che ho poca esperienza in materia – è probabile che il venditore firmi comunque.

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Certamente, ma per me non risulta conveniente, considerando che ho individuato un acquirente disposto a offrire 475.000 €.

Poiché nel contratto non è espressamente previsto che io sia obbligato ad accettare un’offerta inferiore anche di un solo euro rispetto alla soglia stabilita, non vedo alcun motivo per cui dovrei farlo.

Se qualcuno ritiene che questa posizione sia irrispettosa o poco professionale, si tratta di un errore di valutazione: il mio comportamento è infatti pienamente conforme alle clausole contrattuali.

Così come mi viene ricordato che sono stato io a firmare un contratto con una determinata provvigione e una specifica penale, allo stesso modo faccio notare che è stata l’agenzia a sottoscrivere un accordo che prevede una cifra esatta come condizione per il pagamento della provvigione.

Se ritenete che questo tipo di situazione possa rappresentare un problema, potreste considerare di inserire nei vostri contratti una clausola che preveda l’obbligo per il venditore di accettare offerte comprese in un determinato range, ad esempio pari almeno al 90% del prezzo di vendita. Alla fine, come ho fatto io – che ho poca esperienza in materia – è probabile che il venditore firmi comunque.

Personalmente lo faccio da anni, non capisco come sia possibile imbastire trattative senza avere questa informazione.

Per capire e firmare un incarico di vendita non serve nessun tipo di esperienza.

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Nei miei incarichi in effetti è così.
C'è un prezzo minimo ed il prezzo in pubblicità è maggiore di quello.
Detto questo poi ci sono talmente tante altre variabili oltre il prezzo da considerare (eventuali sospensive in primis).

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Quindi secondo la logica dell' avvocatuccio se chi deve incassare è lui tutto o.k., se deve invece incassare un agente immobiliare, allora no.
Lui difende il cittadino ................ ma sopra tutto il suo conto corrente. :risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Ma esercitano davvero tutti al giorno d'oggi!!!!!!!!
Un'altro intevento che contenga un offesa diretta a qualcuno nel forum e sei fuori. Vedi tu se ti interessa rimanere altrimenti puoi andare tranquillamente ad aggiungerti agli haters sui social dove potrai sputare tutto il veleno che vuoi.
Qui no.

allodolanera

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Un'altro intevento che contenga un offesa diretta a qualcuno nel forum e sei fuori. Vedi tu se ti interessa rimanere altrimenti puoi andare tranquillamente ad aggiungerti agli haters sui social dove potrai sputare tutto il veleno che vuoi.
Qui no.

O.k. messaggio ricevuto.
Sarebbe bello però, se il soggetto che tu dici io abbia offeso, la smettesse di scrivere fesserie e denigrare la nostra professione.
(è evidente che lui è fortemente prevenuto nei confronti degli AI e non perde occasione per sputare sentenze direttamente o in maniera velata)
Qualcuno glielo ha detto?

O dobbiamo subire attacchi senza colpo ferire?
La regola vale solo per me?

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
O.k. messaggio ricevuto.
Sarebbe bello però, se il soggetto che tu dici io abbia offeso, la smettesse di scrivere fesserie e denigrare la nostra professione.
Qualcuno glielo ha detto?

O dobbiamo subire attacchi senza colpo ferire?
La regola vale solo per me?
Glielo diciamo in continuazione.
Anche il mio ultimo post è in questa direzione.
Cerchiamo tutti di fare le persone mature che sanno discutere senza avventarsi sugli altri come su Facebook !

allodolanera

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Glielo diciamo in continuazione.
Anche il mio ultimo post è in questa direzione.
Cerchiamo tutti di fare le persone mature che sanno discutere senza avventarsi sugli altri come su Facebook !

L'ho letto.
Pare essere però essere duro di comprendonio, oppure se ne frega altamente.
Forse bisognerebbe fare "la voce grossa" anche con lui e non solo con me.
Non credi?

Ma quanto si stava bene senza di lui ...............

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto