TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non capisco perchè ci si debba sempre soffermare solo sul risparmiare più soldi e non tenere in considerazione altri fattori decisamente importanti.
Vendere casa al giorno d'oggi non è una cosa semplice perchè spesso e volentieri si ha un immobile non in regola sotto il profilo urbanistico e catastale e ci sono 1000 altre cose dove è meglio essere seguiti da un professionista. Chiaramente se tale è. Ma su questo tu per primo hai detto che nulla hai da eccepire.
Non voglio portarti sfortuna ma non vorrei che scoprissi qualche magagna in tra preliminare e rogito e rischiassi di essere aggredibile da parte dell'acquirente , che è tuo amico fino a quando tutto va bene.

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
O
A me non è mai successa una cosa del genere... magari. Il compenso a risultato, inteso come percentuale, è pure illecito.
Ohibo'...che parolone...illecito...
Bhe...pur essendo a tutti gli effetti un quota lite viene, nel caso di accordo con il legale, erroneamente definito patto leonino: come sai e un altra cosa...ma cosi si dice
Orbene..si fratello mio...si...dici bene...ma io che invece razzolo male...l ho sempre trovato cosa alquanto saggia e giusta anche e anzi soprattutto con chi ha scelta di esercitare la forense professione.
Del resto...poniamo che la casa che ti piaccia costi una bella milionata tonda tonda..come tonda tonda e la mia parcella: orbene mettiamo che per grazia di provvidenza l arcigno propietario abbia con me altri affari e con meritoria opera io riesca a fartela avere a 900.
Ebbene...su quei 100 che ballano pensi di darmi una bella pacca sulla spalla ?
No vero....?
Dimmi che non lo hai pensato nemmen per un fugace istante...
Va bhe era una scusa per salutarti caramente.

STUDIO DUCHEMINO

Membro Attivo
Professionista
O

Ohibo'...che parolone...illecito...
Bhe...pur essendo a tutti gli effetti un quota lite viene, nel caso di accordo con il legale, erroneamente definito patto leonino: come sai e un altra cosa...ma cosi si dice
Orbene..si fratello mio...si...dici bene...ma io che invece razzolo male...l ho sempre trovato cosa alquanto saggia e giusta anche e anzi soprattutto con chi ha scelta di esercitare la forense professione.
Del resto...poniamo che la casa che ti piaccia costi una bella milionata tonda tonda..come tonda tonda e la mia parcella: orbene mettiamo che per grazia di provvidenza l arcigno propietario abbia con me altri affari e con meritoria opera io riesca a fartela avere a 900.
Ebbene...su quei 100 che ballano pensi di darmi una bella pacca sulla spalla ?
No vero....?
Dimmi che non lo hai pensato nemmen per un fugace istante...
Va bhe era una scusa per salutarti caramente.
Allora sai bene che è fatto divieto ad un avvocato di collegare la parcella al risultato.

Io non l'ho mai fatto in vita mia, negli USA è normale, infatti il contenzioso inutile non c'è. Però da noi non è così, in quanto il risultato dipende da troppi fattori e il lavoro va retribuito ugualmente.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto