E

enzo6

Ospite
Non ho mai visto un tedesco, un francese o inglese denigrare i suo paese o governo come facciamo noi italiani manco fosse la squadra di calcio avversaria.
Così ci scaviamo la fossa da soli.
Lasciar lavorare i governi, dar loro tempo, è un'altra regola della democrazia.
Uno decide, se sbaglia si cambia. Qui si critica il governo dopo 2 mesi dall'insediamento e gli si rinfacciano tutte le colpe degli ultimi 50 anni.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Non ho mai visto un tedesco, un francese o inglese denigrare i suo paese o governo come facciamo noi italiani manco fosse la squadra di calcio avversaria.
Così ci scaviamo la fossa da soli.
Lasciar lavorare i governi, dar loro tempo, è un'altra regola della democrazia.
Uno decide, se sbaglia si cambia. Qui si critica il governo dopo 2 mesi dall'insediamento e gli si rinfacciano tutte le colpe degli ultimi 50 anni.
Sei sicuro di aver mai parlato con un tedesco un francese o un inglese? ;) Come facciamo noi italici, no, siamo più drammatici :D ma ti assicuro che le critiche le fanno eccome...ANZI, le fanno e le portano pure avanti. Hai presente il secondo emendamento Americano? "...adeguata milizia per difendere il popolo dai nemici , esterni e INTERNI..." ;) Se vuoi è proprio il pensare di essere "diversi" che frega l'italiano, ed è il peggior modo di farsi del male, perchè giustifica le peggio cose. L'unica cosa in cui l'italiano è differente è il senso dello stato e della comunità, che in pratica (semplificando) o è assente o è fascismo. L'italiano pensa a se, fottendo il prossimo, altrove l'idea principale è il bene mio dipende dal bene comune.

studiopci

Membro Storico
Forse perchè non ne hanno motivo ??? perchè in questi paesi un politico se si permette di non rispondere con dovizia di particolari ad un giornalista, si deve dimettere, perchè in questi paesi un Ministro si dimette perchè la moglie ha nascosto una multa , o un Presidente della repubblica si dimette perchè ha avuto un prestito dichiarato da un imprenditore ad un tasso inferiore a quello delle banche.... e di cosa dovrebbero lamentarsi , di essere civili???

E

enzo6

Ospite
Sei sicuro di aver mai parlato con un tedesco un francese o un inglese? ;) Come facciamo noi italici, no, siamo più drammatici :D ma ti assicuro che le critiche le fanno eccome...ANZI, le fanno e le portano pure avanti. Hai presente il secondo emendamento Americano? "...adeguata milizia per difendere il popolo dai nemici , esterni e INTERNI..." ;)

Sto parlando di disprezzo per il proprio paese non di critiche.

E

enzo6

Ospite
Forse perchè non ne hanno motivo ??? perchè in questi paesi un politico se si permette di non rispondere con dovizia di particolari ad un giornalista, si deve dimettere, perchè in questi paesi un Ministro si dimette perchè la moglie ha nascosto una multa , o un Presidente della repubblica si dimette perchè ha avuto un prestito dichiarato da un imprenditore ad un tasso inferiore a quello delle banche.... e di cosa dovrebbero lamentarsi , di essere civili???

Si e magari in germania non esiste evasione fiscale ed i fannulloni.
La rogna piu' o meno esiste ovunque ma noi la piubblicizziamo al mondo.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Si e magari in germania non esiste evasione fiscale ed i fannulloni.
La rogna piu' o meno esiste ovunque ma noi la piubblicizziamo al mondo.
Dove? ;) Su questo forum? Bada che i tedeschi o il mondo mica lo legge! ;) Hai letto mai un forum dove parlano di bolla americano, francese...? ;) Sarebbe illuminante. Il mondo è più paese di quanto credi. Cambia l'applicazione della democrazia e il modo in cui i governi governano. ;)

I

immpittaro

Ospite
Non ho mai visto un tedesco, un francese o inglese denigrare i suo paese o governo come facciamo noi italiani manco fosse la squadra di calcio avversaria
ti assicuro che si lamentano eccome......solo se cresce la benzina da 0,80 a 1 euro ( col cambio ) e non sanno cosa sia mafia camorra e politici corrotti...

Sto parlando di disprezzo per il proprio paese non di critiche.

chi disprezza??? adoro il mio paese proprio per questo lo vorrei funzionale come Francia, Inghilterra Canada Australia Germania etc....o amare vuol dire non vedere ???

togliamoci questo vestito di dosso che siamo i più fighi i più modaioli i più artistici e guardiamoci attorno...anzi facciamo qualche bel viaggetto....

potremo essere la California d'Europa ed invece i stranieri hanno paura dei ns difetti congeniti.....quando sento che la Sicilia rischia il default quando potrebbe essere meglio della California......beh.....vedet voi altro che disprezzare

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Esatto, il peggior difetto poi è quello di addebitare ai concittadini il problema dei governi... è un modo perverso di non prendersi responsabilità scambiando al politica con il pallone. :) Questa è la vera differenza, altrove giudicano l'operato, senza colori da difendere...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità