Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
infatti molto egoisticamente penso che in questi anni mentre io spendevo 1 al mese di affitto, ad altri gli si svalutava la casa di 3 al mese.... vantaggio netto 2 punti per me.
curioso che di fronte al tema casa, si perdano di vista le trappole proprio del capitalismo, il gomblottoh, le banche kative, etc...
Io nel pagare il mio mutuo non supero la spesa di ciò che avrei pagato per la locazione. Quando tra pochi anni terminerò di pagare cosa me ne frega della svalutazione? Comunque avrei dovuto sborsare quella cifra e male che vada due spicci potrei riprenderli.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
..e poi vuoi mettere la differenza tra sparire da questa terra, senza lasciare un bel niente, oppure trapassare, lasciando a figli e nipoti, quanto hai realizzato nella vita...?


francamente anche no; secondo me figli nipoti e compagnia cantando (posto che qualcosa gli sia dovuto...) apprezzerebbero di più carta moneta che mattoni.
per come la vedo io, la casa di proprietà uno se la compra per godersela in prima persona.
per questo, se è quella giusta, prima è meglio è.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mettiamoci anche la paura di comprare, la paura di impegnarsi fuggendo in "non-impegni" irreali, perchè anche la locazione ti porta in tribunale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto