gmp ha mangiato la foglia. se non paghi è molto più facile finire fuori dalla porta di una casa in affitto che non di proprietà.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
gmp ha mangiato la foglia. se non paghi è molto più facile finire fuori dalla porta di una casa in affitto che non di proprietà.
Vabbè ma così non vale... Mettiti nei panni di chi si indebita perché non ha i soldi punto e basta non perché pensa gli convenga per lucrare sugli interessi attivi
Non vale nel senso che un caso come il tuo riguarda il 2-3% di chi si indebita...vale eccome.
tolto l'indubbio ed enorme vantaggio di aver potuto sfruttare un affitto "fuori mercato" sono tutti soldi che abbiamo messo da parte noi, euro per euro; non sfrutteremo alcun lascito/regalia/donazione/eredità.
quello su cui devo invece darti ragione è che se la scelta deve cadere tra "affitto" e "casa che non è quella che vorrei", l'acquisto perde molto della sua ragion d'essere.
Si ma a che prezzo? Le banche inseguono anche i tuoi eredi e prima sei vissuto appeso ai contanti manco ti puoi far bonificare lo stipendio e se sei pensionato vanno direttamente all inps...gmp ha mangiato la foglia. se non paghi è molto più facile finire fuori dalla porta di una casa in affitto che non di proprietà.
ma anche no.Si ma a che prezzo? Le banche inseguono anche i tuoi eredi e prima sei vissuto appeso ai contanti manco ti puoi far bonificare lo stipendio e se sei pensionato vanno direttamente all inps...
appunto, sai che felicita... e prima vivi come un topoma anche no.
non sono mica obbligati ad accettare l'eredità.
E rientriamo in ciò che dicevo prima: essere più o meno predisposti all'impegno in generale. Campare sul chissà cosa mi accadrà domani non permette progetti a lungo termine e quindi non permette l'acquisto del mattone....Ma potrei avere necessità di cambiare in tempi relativamente rapidi, poco compatibili con la proprietà. O figli che emigrano: che ci faccio con 170 mq in due? Sono tante le cose da valutare e non all'altezza dei tifosi di una delle due soluzioni.
ma anzi io ho deciso di procrastinare l'acquisto proprio perche pensavo al futuro, a quanto sarebbe diventato piu conveniente in termini di mq e di zona quindi del domani avevo un'idea molto precisa...E rientriamo in ciò che dicevo prima: essere più o meno predisposti all'impegno in generale. Campare sul chissà cosa mi accadrà domani non permette progetti a lungo termine e quindi non permette l'acquisto del mattone.
appunto, sai che felicita... e prima vivi come un topo
se non paghi il mutuo devi restituire molti piu soldi che con l'affitto, a meno che non smetti di pagare il mutuo alle ultime 5-6 rate... e le banche non perdonano, il padrone di casa invece non spendera mai 30.000 euro di avvocati per recuperare 5000 euro di canoni...scusa ma non ti seguo.
tra rimanere fuori casa perchè non paghi l'affitto e rimanere fuori casa perchè non paghi la rata del mutuo, a me non sembra cambi molto.
e questo nel worst case.
prendiamo invece il best case (che oserei definire il "normal case"); nel corso del tempo hai pagato il dovuto, sia esso rata o canone.
dopo 20 anni di affitto che hai in mano?
Gratis per sempre!