E

enzo6

Ospite

Allegati

• content1.jpg
    content1.jpg
    56,5 KB · Visite: 55
E

enzo6

Ospite
si si ok-
Sul risultato finale sono d'accordo.

Allora torniamo a quanto diceva damiano: è plausibile che nel 2013 "mediamente" un agente venda un immobile all'anno?[DOUBLEPOST=1369991623,1369991479][/DOUBLEPOST]tu non lavori nè in una grande città nè in una landa desolata quindi sei in una situazione media italiana conseguentemente credo sei piu' vicino alla media di quanto non accada a chi lavora a roma e milano.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Allora torniamo a quanto diceva damiano: è plausibile che nel 2013 "mediamente" un agente venda un immobile all'anno?
si

tu non lavori nè in una grande città nè in una landa desolata quindi sei in una situazione media italiana conseguentemente credo sei piu' vicino alla media di quanto non accada a chi lavora a roma e milano.
puo essere...

E

enzo6

Ospite
si

puo essere...

Come ultima cosa ti posso dire che se anche modifichi di un 20% il numero agenti o numero intemediato la situazione non cambia molto. Puoi anche arrivare a 1,5 vendita annua per agente ma la cosa nella sostanza non cambia.
Da li forse puoi comprendere perchè un anno fa ero contrario ad abbandonare i portaloni o cambiare l'impostazione tradizionale dell'agenzia (non stare piu' su strada). La situazione per le agenzie diventava "mediamente in italia" insostenibile. Che poi personalmente sia ottimista dipende dal fatto che lavoro a Milano, da come opero e dalla mia visione del futuro, tutte variabili individuali.

E

enzo6

Ospite
Insisto i conti non tornano, neanche nel Congo riesci a tenere aperto con due vendite annue:basito:

Non sono i conti che non tornano, anzi, confermano l'attuale situazione in cui sei in perdita anche se fai degli affitti. Da li la chiusura di massa in essere.
Tuttavia Umberto non trova tanto trano il fatto che nel 2013 un AI venda solo una casa. Evidentemente cio' non dipende solo dalle capacità ma anche dalla posizione geografica.

E

enzo6

Ospite
Attenzione che la valutazione di Umberto è di una persona certamente valida che opera da anni in un'ottima zona d'italia quindi credo attendibile.
Se ci facciamo dare il parere di chi lavora in zone disagiate probabilmente dirà che non vende una casa l'anno. A Milano probabilmente un medio AI che fa solo quello riesce a vendere 2/3 case l'anno.

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
è plausibile che nel 2013 "mediamente" un agente venda un immobile all'anno?

vedi pure i post seguenti

Insisto i conti non tornano, neanche nel Congo riesci a tenere aperto con due vendite annue

ma il bello è nella soluzione proposta

se anche modifichi di un 20% il numero agenti o numero intemediato la situazione non cambia molto. Puoi anche arrivare a 1,5 vendita annua per agente ma la cosa nella sostanza non cambia.
Vero, uno 0,5 non sposta la sostanza, alla fine si tratta di mezzo immobile ...
in percentuale la differenza è del 50% (da 1 a 1,5), del tutto trascurabile :innocente:
comunque non è un problema, come dici te puoi modificare tutto finché trovi il risultato che ti va meglio
bel metodo!
basta che poi non lo diffondi troppo, tienilo riservato ;)

anche perchè se cominci a rivedere anche lo zoccolo duro stimato a forfait e lo riduci, sempre a forfait chiaro, puoi anche arrivare al 6,8 vendite per agenzia del 2010 e dimostrare che non c'è crisi!
E' molto comodo questo "metodo" perchè è molto "elastico" e strumentale a quanto si pensa di trovare :applauso:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità