D

Damiameda

Ospite
Sono confuso, secondo quei dati le chiusure dovrebbero essere veramente di "massa" invece per quanto riguarda il mio orticello hanno chiuso 2 agenzie e basta.[DOUBLEPOST=1369995165,1369995000][/DOUBLEPOST]
ma il bello è nella soluzione proposta
Perchè devi essere cosi criptico ??? Se vuoi dare il tuo contributo bene, se invece ritieni che parliamo di aria fritta :stretta_di_mano: e baci.

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
ti credo, lo sono pure io ... e chi non lo è leggendo questa discussione fantasiosa?
prendila serenamente, come un discussione al bar, non come una discussione seria: qui tutto è possibile, altro che la realtà, che non interessa, meglio continuare nell'illusione, nelle ipotesi, nelle "supposte" ... la realtà è possibile conoscerla ma comporterebbe troppa responsabilità e poche possibilità di confutare i numeri

E

enzo6

Ospite
Sono confuso, secondo quei dati le chiusure dovrebbero essere veramente di "massa" invece per quanto riguarda il mio orticello hanno chiuso 2 agenzie e basta.[DOUBLEPOST=1369995165,1369995000][/DOUBLEPOST]
Perchè devi essere cosi criptico ??? Se vuoi dare il tuo contributo bene, se invece ritieni che parliamo di aria fritta :stretta_di_mano: e baci.

Anch'io ho notato che chiudono in pochi ma con questi dati le chiusure di massa stanno arrivando.

E

enzo6

Ospite
si tratta di una analisi che nella parte finale fa un errore quando scrive che le agenzie immobiliari vendono 5,6 appartamenti l'anno. Infatti assume che il 100% delle vendite nette sia intermediato dalle agenzie, cosa non vera ma stimabile nel 50%.

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
INTERVENTO DI MODERAZIONE : Premesso che questo e' un forum libero, dove tutti possono esprimere idee e opinioni ( con linguaggi corretti enon offese ), nessuno puo' decidere chi e dove puo' scrivere...ragazzi ho di meglio da fare che leggere e cancellare ..grazie !!!

Mil

Membro Senior
Sono confuso, secondo quei dati le chiusure dovrebbero essere veramente di "massa" invece per quanto riguarda il mio orticello hanno chiuso 2 agenzie e basta.

Ma le valanghe iniziano sempre da piccoli insignificanti smottamenti...e purtoppo la concorrenza è assolutamente troppa, la gente che ritira gli immobili è sempre molta....

SILENZIOSO

Membro Attivo
Professionista
vedi pure i post seguenti

ma il bello è nella soluzione proposta

Vero, uno 0,5 non sposta la sostanza, alla fine si tratta di mezzo immobile ...
in percentuale la differenza è del 50% (da 1 a 1,5), del tutto trascurabile :innocente:
comunque non è un problema, come dici te puoi modificare tutto finché trovi il risultato che ti va meglio
bel metodo!
basta che poi non lo diffondi troppo, tienilo riservato ;)

anche perchè se cominci a rivedere anche lo zoccolo duro stimato a forfait e lo riduci, sempre a forfait chiaro, puoi anche arrivare al 6,8 vendite per agenzia del 2010 e dimostrare che non c'è crisi!
E' molto comodo questo "metodo" perchè è molto "elastico" e strumentale a quanto si pensa di trovare :applauso:
:ok:

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per quanto mi riguarda il dato relativo al 2013, ossia vendere 2 case in tutto l'anno solare è corretto. Non stimo di venderne di più.
Siamo a giugno e ancora non ho venduto nulla, forse potrei chiuderne 1 pre-post agosto e forse un'altra entro natale.
Stop

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità