P
PROGETTO_CASA
Ospite
E che vorrei dire? Sto solo facendo l'avvocato del diavolo. La casa è stata acquistata dal cosrtuttore quindi un passaggio, la planimetria catastale può tornare utile per incrociare le date ma ai fini della licenza non è certo probante...se gliel'hanno chiesta ci sarà un motivo...se si fa fare una visura per agibilità, gli estremi della licenza escono fuori..se servono solo quelli, altro discorso è se vogliono il pezzo di carta che, mi pare di capire è quello che non si trova al Comune...ma, a mio parere, con gli estremi disponibili, diventa irrilevante.
Forse non ci capiamo: il caso specifico da come viene descritto è di un immobile fine anni'70 per il quale serve licenza edilizia. Personalmente, non essendo indicata nel rogito, mi è venuto il dubbio sia ante'67.
Se fosse dimostrato come ante'67 il notaio non richiederebbe la licenza edilizia.
Evidentemente gli hanno richiesto la licenza edilizia perché l'immobile è post 31/8/67.
Pensa che seguendo il tuo discorso, senza volere, ho scoperto una cosa nuova sulle licenze edilizie ante'67, problema a cui credevo ti riferissi. Se riesci a scoprirlo ti offro un caffè.