alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
L immobile e' fine anni 70 e a quanto ho capito' se mentre una volta il notaio poteva certificare il tutto anche senza vedere il cartaceo oggi e' sempre piu' difficile
Questo vuol dire che l'attuale notaio non si fida di quanto dichiarato in atto dal precedente...namo bene!

Per quanto riguarda l agibilita' su di essa' e' riportato il numero di pr. Della concessione edilizia ma una volta non era cosi "obbligatoria" diciamo
L'abitabilità è sempre stata obbligatoria, da quando è entrata in vigore ovviamente, la sua eventuale mancanza però, non è ostativa alla stipula del rogito, a patto che l'acquirente, informato di questa mancanza, l'accetti.

Claubgl

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Guarda ti riporto quello che mi son sentito dire in questi giorni essendo io non esperto in materia.
Grazie mille di nuovo per la disponibilita'

P

PROGETTO_CASA

Ospite
scusa sono di coccio non l'avevo capito

certo ......
se io acquirente pretendo i titoli e tu non me li fornisci nessuno mi può obbligare ad acquistare indipendentemente dal fatto che ai fini formali l'atto non sarebbe nullo ....
poi se decido lo faccio a mio rischio e pericolo ..
è vero che l' autodichiarazione non esenta il Venditore da eventuali responsabilità future, il problema è che quando ha preso i soldi e ha venduto vagli a correre dietro ...
I problemi rimangono sul groppone dell'acquirente

veramente quella non è mia frase

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto