Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Mi sento anche io di quotare il consiglio, visto che occorre bene capire cosa sia autorizzato e in che condizioni possa essere venduto. Probabilmente è vero che dieci anni fa si riusciva a vendere di tutto e meglio, e che probabilmente le banche erano più aperte nell'erogare credito, ma non credere che al giorno d'oggi non ci siano immobili con sottotetti che non riescano a vendersi o nuove costruzioni invendute perché con locali non abitabili. Come già ti hanno detto nei precedenti interventi, è un'usanza comune quella in cui ti sei ritrovato tu 10 anni fa e ti ritrovi ora che devi vendere.. Poi ovvio che il discorso mutuo possa rappresentare un'incognita, ma penso che non è che coprendo un wc o mettendo un letto in un soggiorno, che hai la certezza di poter vedere il tuo acquirente finanziato.Prima di demolire o fare altro chieda al suo geometra o tecnico di fiducia di andare all'ufficio tecnico del suo comune di farsi dare copia del progetto concesionato solo da quei progetti saprà cos'è realmente regolare nel suo appartamento se il sottotetto esiste, se è praticabile o non praticabile se era un ambiente unico o diviso in più ambienti se il locale ora lavanderia era davvero una lavanderia o un Wc , tante volte le planimetrie catastali non sono allineate al progetto. Con i progetti in mano il suo tecnico le saprà consigliare meglio quale strada seguire e se c'è o meno la possibilità di sanare qualcosa.
è un'incognita che è possibile conoscere e affrontare prima di mettere il cartello di vendita che non va affrotnata quando deve passare il perito con espedienti molto discutibili ... i soliti problemi del fai da te e della responsabilità sempre degli altri ...Poi ovvio che il discorso mutuo possa rappresentare un'incognita
secondo me non è questione di fare la vittima o rendersi conto di cosa si sta vendendo prima di farlo nella realtà, ma diciamo che tutte queste soluzioni sono vendute con il benestare di costruttori, comuni, agenzie e ovviamente acquirenti che si trovano superfici sfruttabili, anche se sulla carta non è riportata la dicitura camera ma "ripostiglio". Poi come dice giustamente Bagudi, anni fa il mercato era diverso, si vendeva qualsiasi cosa, così come era maggiore la facilità del sistema bancario di concedere affidamenti... Pero almeno in Lombardia, vedo che ancora adesso solitamente gli appartamenti su due livelli "duplex" sono configurati allo stesso modo, un piano abitabile e l'altro agibile, e nel caso di usato corredati anche da foto delle varie agenzie... e non mi sembra che tutti paghino cash. Quindi ben ha fatto il postante a informare il potenziale acquirente, ma adesso è il perito che deve fare il suo lavoro... con la banca che poi valuterà la pratica nel suo insieme. Se già la valutazione reddituale degli acquirente scricchiola, diciamo che è molto probabile un rifiuto della pratica, indipendentemente se smantella il bagno o porta la camera di sotto.è un'incognita che è possibile conoscere e affrontare prima di mettere il cartello di vendita che non va affrotnata quando deve passare il perito con espedienti molto discutibili ... i soliti problemi del fai da te e della responsabilità sempre degli altri ...
Ad ogni buon conto, lo stato dovrebbe permettere di sanare quanto già costruito con tali abusi per interrompere questa ipocrisia e poi vietare assolutamente trucchetti che agevolano i costruttori (e anche i comuni perché a quanto ho capito ci guadagnano qualcosa) ma mettono in difficoltà i normali cittadini che comprano e vendono casa.
sicuramente agli avvocatiSpero possa essere utile a qualcun altro
i normali cittadini hanno tutte le possibilità per fare scelte consapevoli e resposabili, si tratta di una loro libera sceltamettono in difficoltà i normali cittadini che comprano e vendono casa
Gratis per sempre!