Sospensiva fatta male e scritta peggio.
Guarda lasciamo perdere che l' AI sarebbe da mani addosso !!
Se dovessi mai rifare una offerta per quella casa chiedero' sicuramente a voi che siete stati tutti molto gentili e disponibili.
Grazie ancora
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Sospensiva fatta male e scritta peggio.
Un mio amico che di mutui ne produce tanti tanti non ci va'.di certo.. Ricorda solo al Perito esperto che due righe ben scritte aprirebbero la strada ad un giovane: dice che non gliene sbagliano mai una....@umberto, siccome "sta" storia delle perizie sembra creare un sacco di casini a chi deve chiedere il mutuo, io mi attrezzo sempre con la proposta dalla quale si evince il prezzo del bene, presiedo all'appuntamento e ricordo gentilmente allo "splendido/a perito/a", di ricordarsi che il valore espresso non dovrebbe essere inferiore a quello della proposta...... capiscono al volo cosa intendo dire.... anche loro se sbagliano pagano!
Sta andando via una certa autorevolezza ad alcuni AI probabilmenteMa ai periti sta andando via la testa ???
verissimo. A volte succede anche che qualcuno cambi idea e faccia in modo di far decorrere i terminiMa scusate, se la Banca non rilascia documento scritto di diniego, qualsiasi sospensiva scritta come riportato dall'utente, è favorevole al solo acquirente. Ossia se la Banca delibera mutuo per importo richiesto, acquirente può comprare, mentre se non delibera o delibera per importo inferiore senza rilasciare alcun documento, acquirente è svincolato visto che decorso il periodo temporale (in questo caso i 70 giorni) non ha documentazione per dire che è stato negato.
Dipende da come è impostata la clausola. Per quello bisogna assolutamente indicare la somma richiestaE anche ai fini dell'interpretazione, secondo me il fatto che la Banca sia disposta a erogare ma una cifra inferiore rispetto alla richiesta per perizia inferiore, non so sinceramente se corrisponde a diniego.
io inserisco condizione risolutiva e non sospensiva, perché la sospensiva è valida per legge quando la condizione dipende solo da un terzo. Scrivo, affinché si risolva il contratto che entro un certo tempo 30, 40, 50 gg. la banca fornisca al venditore lettera motivata circa il diniego! Se tutto ciò' non avviene il contratto è perfezionato!!!!verissimo. A volte succede anche che qualcuno cambi idea e faccia in modo di far decorrere i termini
sono d'accordo, tuttavia se la banca non fornisse la lettera di diniego (non tutte lo fanno), sarebbero guai x l'acquirente,io inserisco condizione risolutiva e non sospensiva, perché la sospensiva è valida per legge quando la condizione dipende solo da un terzo. Scrivo, affinché si risolva il contratto che entro un certo tempo 30, 40, 50 gg. la banca fornisca al venditore lettera motivata circa il diniego! Se tutto ciò' non avviene il contratto è perfezionato!!!!
Non solo; l'importante è che la condizione non dipenda solo dal soggetto interessato, altrimenti è condizione "meramente potestativa", quindi nulla come da art. 1355 cc.perché la sospensiva è valida per legge quando la condizione dipende solo da un terzo.
Ma i clienti lo sanno che devono le provvigioni comunque, con la condizione risolutiva ?Scrivo, affinché si risolva il contratto che entro un certo tempo 30, 40, 50 gg. la banca fornisca al venditore lettera motivata circa il diniego! Se tutto ciò' non avviene il contratto è perfezionato!!!!
Gratis per sempre!