Ciao, in che senso? Dopo che verrà il perito della banca e l'ok del mutuo, dovrò fare dei controlli?SE hai l'ok mutuo fai poi controlli urbanistici tramite tuo tecnico
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ciao, in che senso? Dopo che verrà il perito della banca e l'ok del mutuo, dovrò fare dei controlli?SE hai l'ok mutuo fai poi controlli urbanistici tramite tuo tecnico
GrazieI controlli della regolarità urbanistica e catastale non li fa chi fa perizia mutuo, al limite si limita a vedere che +/- corrisponda la planimetria catastale, senti un collega geometra del posto. Consiglio da amicone eh!!!!
Proprio esatto opposto, te lo assicuro guardano solo la planimetria catastale, dato la pla catastale a un perito in quanto l'avevo fatto io l'accatastamento e nel contempo hanno anche costruito una tettoia abusiva; parlando con un collega che fa perizie x banche mi ha detto che crocettano che non l'hanno verificata la conformità urbanistica, anche perchè per 2/300 euro cosa vuoi che faccianoA proposito dei consigli riguardanti la situazione urbanistica e catastale, stai tranquilla oggi le banche se non hanno tutta la documentazione in regola e corrispondente allo stato di fatto ed al concessionato, non fanno neanche uscire il perito.
Tanto meglio, allora è inutile fare le sanatorie.Proprio esatto opposto, te lo assicuro guardano solo la planimetria catastale, dato la pla catastale a un perito in quanto l'avevo fatto io l'accatastamento e nel contempo hanno anche costruito una tettoia abusiva; parlando con un collega che fa perizie x banche mi ha detto che crocettano che non l'hanno verificata la conformità urbanistica, anche perchè per 2/300 euro cosa vuoi che facciano
La sanatoria la fai x essere a posto nella vendita, che il compratore ti puo' fare aver problemi anche dopo anni dalla vendita; successo a mia cliente atto del 2016, quest'anno il comp0ratore ha fatto le rogne sulle difformità dell'immobile.Tanto meglio, allora è inutile fare le sanatorie.
Rigore è quando arbitro fischia. Vendita ok è quando perito firma.La sanatoria la fai x essere a posto nella vendita, che il compratore ti puo' fare aver problemi anche dopo anni dalla vendita; successo a mia cliente atto del 2016, quest'anno il comp0ratore ha fatto le rogne sulle difformità dell'immobile.
E la sanatoria non è sempre possibile, dipende dalle difformità e se ci sono vincoli ambientali ecc
A proposito dei consigli riguardanti la situazione urbanistica e catastale, stai tranquilla oggi le banche se non hanno tutta la documentazione in regola e corrispondente allo stato di fatto ed al concessionato, non fanno neanche uscire il perito.
Proprio esatto opposto, te lo assicuro guardano solo la planimetria catastale, dato la pla catastale a un perito in quanto l'avevo fatto io l'accatastamento e nel contempo hanno anche costruito una tettoia abusiva; parlando con un collega che fa perizie x banche mi ha detto che crocettano che non l'hanno verificata la conformità urbanistica, anche perchè per 2/300 euro cosa vuoi che facciano
Gratis per sempre!