Naturalmente no certo che pagherà però sicuramente pensava di essere tutelato
provo a raccontartela in altro modo.

1. il perito non ha preso cantonate => non sequitur
2. il perito ha preso cantonate ma di entità tali da non inficiare in modo rilevante sul valore dell'immobile => non sequitur
3. il perito ha preso una cantonata e ha cannato di brutto il valore dell'immobile.
a questo punto:
3a. il tuo amico continua a pagare il mutuo => alla banca poco importa
3b. il tuo amico non paga più il mutuo, la posizione si incaglia e va a sofferenza: riperizia la casa e, davvero risulta che l'immobile è stato inizialmente valutato male.
se ci sono gli estremi si va in causa con il perito che, al 99% lavora per una grossa società che è assicurata per queste casistiche: la banca bene o male rientra.

tutto questo perchè il tuo amico ha comprato casa con la stessa nonchalance con cui si sarebbe comprato una cravatta....

IO dico che..
  • In quel tempo il Truce stanco di passeggiare sulle acque del lago di Tiberiade disse tra se' "Orsu' andiamo a vedere un amico che ha da vendere una bicocca"
  • Giunto dall amico questi gli presento' la bicocca richiedendo per essa un prezzo orrendo. "Qui serve un miracolo" disse Il Truce, ricordandosi poi che era li apposta.
  • E Il Truce getto le reti... ed il pesce abbocco'
  • E venne il giorno della perizia..Ed il Truce disse: "lasciate che il Perito venga a me !"
  • Giunto questi al suo cospetto il Truce con aria mansueta disse " Beati coloro che fan le perizie come voglio io..poiche' saranno chiamati a farne altre." Ricordo' poi che TUTTI in Banca solo figli del cielo, specialmente il carissimo amico direttore....il perito un po' meno.." Detto cio' congedo' da se' l uomo con la cerata dicendo: " Va' e sia fatto come IO ho detto"
  • E fu cosi che il muto venne deliberato, il Truce incasso' il parcellone, il direttore ebbe una buona bottiglia ed il perito continuo' ad essere chiamato.
  • IL Truce vide che era cosa buona e si accese un bel Cohiba.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Alto