Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma perché perseguiti?
Perché deve rischiare?
secondo me non ha ben chiaro che rischia di smenarci l'intera proprietà
Finalmente qualcuno che ha centrato il problema ed ha proposto una soluzione. Inutile essere negativi o spiritosi (per questo ci sonno altri siti), la situazione è questa e bisogna risolvere il problema: esiste un fabbricato che così com'é non ha mercato, bisogna ristrutturarlo e il proprietario non ha soldi, ma ha trovato una ditta che vendendo gli appartamenti di sua spettanza man mano che li finisce si autofinanzia. Certamente bisognerà che produca un contratto di appalto e che l'immobile frazionato venga riaccatastato, in modo di individuare bene le singole proprietà.No se facesse un preliminare.
Fatto l'accordo sul ricavo dai tre alloggi, una minima caparra e il rogito lungo, che so' due anni.
Ad ogni alloggio venduto, quella somma costituisce acconto prezzo, sino ad arrivare al saldo.
Possibilmente rogitare nello stesso luogo, anche se con soggetti diversi, sarebbe meglio, ma non indispensabile.
Se al termine del contratto, ancora non si e' arrivati alla quadra, si puo' prevedere una proroga.
Se invece si rileva la inadempienza ciascuno a casa sua e a ciascuno i suoi cocci.
Finalmente qualcuno che ha centrato il problema ed ha proposto una soluzione. Inutile essere negativi o spiritosi (per questo ci sonno altri siti), la situazione è questa e bisogna risolvere il problema: esiste un fabbricato che così com'é non ha mercato, bisogna ristrutturarlo e il proprietario non ha soldi, ma ha trovato una ditta che vendendo gli appartamenti di sua spettanza man mano che li finisce si autofinanzia. Certamente bisognerà che produca un contratto di appalto e che l'immobile frazionato venga riaccatastato, in modo di individuare bene le singole proprietà.
Da un sito internet tenuto dall'avv. Renato D'Isa (renatodisa.com) sono previste 3 possibilità relative al mio caso. Secondo me va bene quella di cui al punto B, applicando la sua ipotesi non al terreno, ma ai singoli appartamenti.
se adulto e vaccinato.Finalmente qualcuno che ha centrato il problema ed ha proposto una soluzione. Inutile essere negativi o spiritosi (per questo ci sonno altri siti), la situazione è questa e bisogna risolvere il problema: esiste un fabbricato che così com'é non ha mercato, bisogna ristrutturarlo e il proprietario non ha soldi, ma ha trovato una ditta che vendendo gli appartamenti di sua spettanza man mano che li finisce si autofinanzia. Certamente bisognerà che produca un contratto di appalto e che l'immobile frazionato venga riaccatastato, in modo di individuare bene le singole proprietà.
Da un sito internet tenuto dall'avv. Renato D'Isa (renatodisa.com) sono previste 3 possibilità relative al mio caso. Secondo me va bene quella di cui al punto B, applicando la sua ipotesi non al terreno, ma ai singoli appartamenti.
mi vengono i brividi Pyer ....Ogni alloggio venduto e o i rispettivi acconti versati dai privati a titolo di caparra confirmatoria, venivano girati al proprietario originario, a titolo di acconto prezzo, fino al raggiungimento del saldo.
mi vengono i brividi Pyer ....
Se qui non si capiscono i rischi, invito di fare due chiacchiere con un buon avvocato e forse si ragiona. Se vogliamo parlare delle gesta in mare senza capitano allora benvenuti all'inferno.
Stiamo parlando di un contratto di appalto che per natura è un contratto a titolo oneroso, stiamo parlando di un privato che ristruttura e vende a terzi trovati dall'impresa. Che prende soldi senza dare le giuste garanzie, perché comunque l'acquirente di casa futura deve avere delle garanzie ..... ma di cosa stiamo parlando? Boh.
Evviva la creatività! Ma ci pensate se finiscono in causa ..... perché in causa ci finiscono, tutto per cosa? Senza paracadute, è meglio tenerlo lì .... il rischio di farsi male, e molto alto.
Gratis per sempre!