U
Utente Cancellato 52183
Ospite
Quindi alla stato attuale, ciascuno di voi è proprietario esclusivo del proprio appartamento, giusto ?????
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ohhhh, ci siamo !! I mutui non si traslano e non si trasferiscono, quello lo vediamo dopo !Esatto ognuno ha il suo appartamento, mi mancano da pagare 17 anni di mutuo, un eternità, sui 100.000 più o meno, ma la banca diceva che per traslare il mutuo non dovrebbero esserci problemi perché è un'operazione che hanno già fatto altre persone
Non ho scritto che non si può fare, ho scritto quello lo vediamo dopo.Allora non possiamo fare nulla perchè abbiamo un mutuo?
Ripartiamo da questa esamina, così non ci confondiamo...Adesso la faccenda è da inquadrare nel trasferimento dell' immobile, che coinvolge soggetti familiari e banca. L' aspetto dei soggetti familiari senza corrispettivo prezzo complica la fattispecie di compravendita, ma si può arrivare al dunque !!
E spiego il motivo essenziale, la banca non finanzia immobili ricevuti per donazione, questo è il punto cruciale e di partenza. Altra certezza è che quella prima ipoteca si deve estinguere, e questo non sarebbe un problema(o meglio lo esamineremo dopo, in privata sede con Stefania). Adesso si deve inquadrare il trasferimento tra familiari e la banca !!!
Gratis per sempre!