Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
quindi non vedo per quale strano motivo non poter consultare un elenco con i "cattivi inquilini", in modo tale da poter decidere se affittare
in modo tale da poter decidere se affittare o meno a un inquilino che già abbia o meno mancato di onorare un precedente contratto d'affitto.
Immaginati poi lo scenario, di squilibrio, di ritorsione e di ricatto, dove l'inserimento nella black list, dei cosidetti soggetti inafittabili, resta nelle mani e nella cura degli stessi locatori.
Non si capisce dove e quando il problema sia stato scaricato.
Si, poi sono andato a fondo alla questione ed il sistema non è male in quanto oltre ad avere notizie di quel soggetto (inquilino) lo stesso inquilino può lasciare feed back del proprietario ed in qulche modo quindi catalogare anche i locatori. Sinceramente per quello che mi riguarda lo ho proposto ad alcuni clienti ma che poi hanno optato per il mio "ortodosso" sistema che fin'ora è stato impeccabile e ad oggi non ho mai avuto problemi di pagamenti o quant'altro per mia fortuna e per la fortuna di tutti. A livello personale credo che in primis il colore politico centri poco in queste cose in quanto in italia hanno governato tutti dal centro alla destra , alla sinistra e la situazione nessuno l'ha mai cambiata. Ritengo altresì che le locazione sia ben regolate dal nostro ordinamento e non c'è sbilanciamento da nessuna parte. Il problema parte dalle lungaggini della giustizia perchè un conto è fare uno sfratto in 3 mesi che costa poco a tutti un conto è farlo in un anno quando va bene...!!!Però se la memoria non mi inganna, qualche tempo fa si parlava anche di servizi privati che sono nati a riguardo... con delle banche dati fatte dagli iscritti dalle camcom etc...
E c'era il legale di questo servizio che si era iscritto al forum per fornire alcuni chiarimenti. Poi non so se qualcuno qui dentro ha aderito oppure no... pro/contro etc...
@Bruno2301 avevi poi aderito? qualche nuova info a riguardo?
e gli inquilini dall'apparenza meno solvibile, ma che magari avrebbero i mezzi e le intenzioni per pagare i canoni, hanno difficoltà nel trovare una soluzione abitativa in locazione.
Qui da me in provincia, se ho un alloggio in affitto, tempo due settimane e si stipula il contratto.
Gratis per sempre!