Io so soltanto che in 35 anni di lavoro avrò fatto forse 20 giorni di malattia e sono andata a lavorare anche con 39 e 1/2 di febbre, per attaccamento al lavoro e tener fede agli impegni, che ho versato milioni fitti all'INPS (che non mi ritroverò nella pensione), che l'INPS negli anni '90 ha preteso da noi - che già avevamo la gestione separata e pagavamo appunto i fior di milioni - anche la gestione dei commercianti, per cui ho pagato il doppio di INPS per due anni e quando abbiamo vinto il ricorso, l'INPS doveva restituirmi 11 milioni, mai visti...
So che le banche hanno dissanguato la mia azienda, sempre, ma dall'inizio della crisi ci hanno dato dentro fino a metterci con le spalle al muro, che ci ho rimesso pesantemente di mio (quella che avrebbe dovuto essere la mia pensione integrativa...), che non potrò mai andare in pensione e non ho nessun ammortizzatore sociale che mi tuteli, nemmeno per un mese...
Potrei continuare, ma so solo che nessun dipendente è messo così: so anche che nessuno mi darà 80 euro in più questo mese... in più di niente, se non guadagno, pur lavorando tutti i giorni.
So che le banche hanno dissanguato la mia azienda, sempre, ma dall'inizio della crisi ci hanno dato dentro fino a metterci con le spalle al muro, che ci ho rimesso pesantemente di mio (quella che avrebbe dovuto essere la mia pensione integrativa...), che non potrò mai andare in pensione e non ho nessun ammortizzatore sociale che mi tuteli, nemmeno per un mese...
Potrei continuare, ma so solo che nessun dipendente è messo così: so anche che nessuno mi darà 80 euro in più questo mese... in più di niente, se non guadagno, pur lavorando tutti i giorni.
Ultima modifica: