Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
tu lo Facevi io lo faccio da 35 anni e faccio anche L'AINo scusa, non è proprio così.
l'operaio = il professionista che ci sa fare non è un paragone corretto.
Con tutto il rispetto, tu come professionista hai responsabilità, dipendenti e un lavoro molto più complesso e specializzato di un operaio alla catena di montaggio.
Sarebbe giusto semmai
il quadro o il dirigente = il professionista che ci sa fare
Io il dipendente l'ho fatto prima di fare l'architetto: contratto nazionale, 1400/mese, 13 mensilità, ferie, malattia, blackberry, portatile, auto, benzina, conto spese, ufficio, segretaria.
Tutte cose che un LP, se le vuole, se le deve pagare di tasca sua.
Se il compenso viene dato all'agente che opera dovrebbe essere un costo a bilancio per l'srl e quindi non soggetto a ires (27,5%) ma soggetto a imposte sul reddito delle persone fisiche; perche' dici che viene tassato due volte?Vorrei anche ricordare che l'agente immobiliare che ha una Società di capitale (io avevo una SRL) paga le tasse due volte: una come società (un pò di più del 50%) e una come persona fisica, in base al compenso.... a quanto arriviamo ?
Anche quello attualmente e' deducibile ai fini ires.E' il compenso da amministratore.
No scherzi... è che gli danno il pre-pensionamento, l'incentivo al pensionamento etc etc... Ne lasciano a casa 5 e ne prendono 1 giovane che però ha vinto 3 anni fa il concorso... basato sulla conoscenza... (intellettuale? Ma no!)Se la pubblica amministrazione dovesse pagate per meriti, sono certo che nell'arco di un semestre il 90% della propria forza f.a.c.a.z.z.i.s.t.a. si troverebbe a spasso.
Un significativo ringraziamento va alle forze politiche che hanno permesso per decenni e decenni a questi parassiti la sopravvivenza con relativi diritti acquisiti (tfr, pensione, ecc.).
Sono anche ultra certo che l'amministrazione pubblica renderà un eccellente servizio alla popolazione con il solo restante 10%.
Gratis per sempre!