FRANCO83

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ma non è meglio farla grattare al tuo amico la rogna?
Siamo cresciuti insieme, tra l'altro lavora 12 ore al giorno però essendo che gli pagano provvigioni da fame non è riuscito a pagarsi i contributi.

Sbrigare a vendere la sua quota di casa (magari ai fratelli o alla madre)...

Non penso che l'AdE farebbe azioni di revocatoria.
Glielo proposto perché la sua quota gliela darebbe gratis basta che si toglie da questo guaio, però i fratelli non hanno soldi abbastanza per acquistare questa quota

brina82

Membro Storico
Professionista
Glielo proposto perché la sua quota gliela darebbe gratis basta che si toglie da questo guaio, però i fratelli non hanno soldi abbastanza per acquistare questa quota
Alle "brutte" gliela vende a prezzo irrisorio e poi lo pagano nel tempo, o quando a loro volta venderanno o si spariranno l'eredità (non sarebbe sbagliato se con quei soldi saldasse i debiti accumulati).

Non mi pare ci siano troppe soluzioni, e una via si dovrà pur percorrere, no?

Se non si fa nulla si rischia che neppure gli altri comproprietari potranno vendere la propria quota di immobile e ne risulterebbero comunque danneggiati.

Ultima modifica:

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
@Miciogatto tu cosa suggeriresti?
Il mondo esattoriale è per me imperscrutabile.

Certo almeno eviterei di esporre il fianco a pignoramenti da parte di privati (banche comprese) perchè a quel punto la festa inizierebbe e sicuramente in quel caso Ader parteciperebbe al banchetto (ammesso che non voglia iniziarlo direttamente).

Quindi niente debiti di altro tipo (basta pochissimo debito e un creditore abbastanza motivato per iniziare un pignoramento immobiliare.)

E certamente una visura ipotecaria la farei subito.

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Buonasera a tutti ho un grosso problema con un cliente di cui anche il mio unico e migliore amico, lui è un libero professionista (rappresentante di patatine), però a problemi con l'INPS perché non la ha potuto pagare per 12 anni, sempre 12 anni fa e morto suo padre e di conseguenza la casa intestata al padre per successione e passata al 50% alla madre e la restante parte a lui insieme agli altri 2 fratelli (in tutto sono 3 fratelli + la madre). Ad oggi essendovche non ha pagato l'INPS per tutto questo tempo, rischia un ipoteca perché ha già ricevuto diverse cartelle esattoriali e di conseguenza successivamente rischiera l'ipoteca della casa di sua madre. Cosa potrebbe fare per non fare pignorare la casa della madre? Si è informato con un Notaio e gli ha spiegato che ormai non può più rinunciare all'eredità... Secondo la vostra esperienza verrà messa solo l'ipoteca sulla casa oppure possono procedere anche di metterla all'asta... Per favore se potete darmi dei consigli sono bene accettati questo ragazzo è disperato nel vero senso della parola

Credo che l’amico sia lei !

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti ho un grosso problema con un cliente di cui anche il mio unico e migliore amico, lui è un libero professionista (rappresentante di patatine), però a problemi con l'INPS perché non la ha potuto pagare per 12 anni, sempre 12 anni fa e morto suo padre e di conseguenza la casa intestata al padre per successione e passata al 50% alla madre e la restante parte a lui insieme agli altri 2 fratelli (in tutto sono 3 fratelli + la madre). Ad oggi essendovche non ha pagato l'INPS per tutto questo tempo, rischia un ipoteca perché ha già ricevuto diverse cartelle esattoriali e di conseguenza successivamente rischiera l'ipoteca della casa di sua madre. Cosa potrebbe fare per non fare pignorare la casa della madre? Si è informato con un Notaio e gli ha spiegato che ormai non può più rinunciare all'eredità... Secondo la vostra esperienza verrà messa solo l'ipoteca sulla casa oppure possono procedere anche di metterla all'asta... Per favore se potete darmi dei consigli sono bene accettati questo ragazzo è disperato nel vero senso della parola
Al 99% la suo quota è già pignorata, ma nessuno la metterà all'asta perchè non ha mercato, chiaramente l'intero immobile non è compravendibile finchè non si toglie l'ipoteca, se invece miracolosamente l'ipoteca non ci fosse ancora allora dovrebbe vendere agli altri eredi la propria quota, per il bene di tutti.

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Al 99% la suo quota è già pignorata, ma nessuno la metterà all'asta perchè non ha mercato
E' una contraddizione di termini...

Se è trascritto il pignoramento l'iter per mettere all'asta è stato avviato.

Se non c'è volontà di mettere all'asta perchè trascrivere un pignoramento, per buttare soldi?

Forse volevi dire la sua quota è già ipotecata.

FRANCO83

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Al 99% la suo quota è già pignorata, ma nessuno la metterà all'asta perchè non ha mercato, chiaramente l'intero immobile non è compravendibile finchè non si toglie l'ipoteca, se invece miracolosamente l'ipoteca non ci fosse ancora allora dovrebbe vendere agli altri eredi la propria quota, per il bene di tutti.
ho ritirato la visura grazie a Dio non ha nessuna ipoteca

FRANCO83

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Gli altri eredi la comprerebbero la sua quota però non hanno soldi da uscire anche se il mio amico non vorrebbe un euro... Perché una quota almeno 10.000€ si dovrebbe pagare più il notaio (tralasciando il notaio perché in qualche modo si troverebbero i soldi ma la restante parte cioè i 10.000€ che lui poi ritornerebbe non c'è l'hanno 😅)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto