Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Siamo cresciuti insieme, tra l'altro lavora 12 ore al giorno però essendo che gli pagano provvigioni da fame non è riuscito a pagarsi i contributi.ma non è meglio farla grattare al tuo amico la rogna?
Glielo proposto perché la sua quota gliela darebbe gratis basta che si toglie da questo guaio, però i fratelli non hanno soldi abbastanza per acquistare questa quotaSbrigare a vendere la sua quota di casa (magari ai fratelli o alla madre)...
Non penso che l'AdE farebbe azioni di revocatoria.
Alle "brutte" gliela vende a prezzo irrisorio e poi lo pagano nel tempo, o quando a loro volta venderanno o si spariranno l'eredità (non sarebbe sbagliato se con quei soldi saldasse i debiti accumulati).Glielo proposto perché la sua quota gliela darebbe gratis basta che si toglie da questo guaio, però i fratelli non hanno soldi abbastanza per acquistare questa quota
Il mondo esattoriale è per me imperscrutabile.@Miciogatto tu cosa suggeriresti?
Buonasera a tutti ho un grosso problema con un cliente di cui anche il mio unico e migliore amico, lui è un libero professionista (rappresentante di patatine), però a problemi con l'INPS perché non la ha potuto pagare per 12 anni, sempre 12 anni fa e morto suo padre e di conseguenza la casa intestata al padre per successione e passata al 50% alla madre e la restante parte a lui insieme agli altri 2 fratelli (in tutto sono 3 fratelli + la madre). Ad oggi essendovche non ha pagato l'INPS per tutto questo tempo, rischia un ipoteca perché ha già ricevuto diverse cartelle esattoriali e di conseguenza successivamente rischiera l'ipoteca della casa di sua madre. Cosa potrebbe fare per non fare pignorare la casa della madre? Si è informato con un Notaio e gli ha spiegato che ormai non può più rinunciare all'eredità... Secondo la vostra esperienza verrà messa solo l'ipoteca sulla casa oppure possono procedere anche di metterla all'asta... Per favore se potete darmi dei consigli sono bene accettati questo ragazzo è disperato nel vero senso della parola
Al 99% la suo quota è già pignorata, ma nessuno la metterà all'asta perchè non ha mercato, chiaramente l'intero immobile non è compravendibile finchè non si toglie l'ipoteca, se invece miracolosamente l'ipoteca non ci fosse ancora allora dovrebbe vendere agli altri eredi la propria quota, per il bene di tutti.Buonasera a tutti ho un grosso problema con un cliente di cui anche il mio unico e migliore amico, lui è un libero professionista (rappresentante di patatine), però a problemi con l'INPS perché non la ha potuto pagare per 12 anni, sempre 12 anni fa e morto suo padre e di conseguenza la casa intestata al padre per successione e passata al 50% alla madre e la restante parte a lui insieme agli altri 2 fratelli (in tutto sono 3 fratelli + la madre). Ad oggi essendovche non ha pagato l'INPS per tutto questo tempo, rischia un ipoteca perché ha già ricevuto diverse cartelle esattoriali e di conseguenza successivamente rischiera l'ipoteca della casa di sua madre. Cosa potrebbe fare per non fare pignorare la casa della madre? Si è informato con un Notaio e gli ha spiegato che ormai non può più rinunciare all'eredità... Secondo la vostra esperienza verrà messa solo l'ipoteca sulla casa oppure possono procedere anche di metterla all'asta... Per favore se potete darmi dei consigli sono bene accettati questo ragazzo è disperato nel vero senso della parola
E' una contraddizione di termini...Al 99% la suo quota è già pignorata, ma nessuno la metterà all'asta perchè non ha mercato
ho ritirato la visura grazie a Dio non ha nessuna ipotecaAl 99% la suo quota è già pignorata, ma nessuno la metterà all'asta perchè non ha mercato, chiaramente l'intero immobile non è compravendibile finchè non si toglie l'ipoteca, se invece miracolosamente l'ipoteca non ci fosse ancora allora dovrebbe vendere agli altri eredi la propria quota, per il bene di tutti.
Gli altri eredi la comprerebbero la sua quota però non hanno soldi da uscire anche se il mio amico non vorrebbe un euro... Perché una quota almeno 10.000€ si dovrebbe pagare più il notaio (tralasciando il notaio perché in qualche modo si troverebbero i soldi ma la restante parte cioè i 10.000€ che lui poi ritornerebbe non c'è l'hanno 😅)Al 99% la suo quota è già pignorata, ma nessuno la metterà all'asta perchè non ha mercato, chiaramente l'intero immobile non è compravendibile finchè non si toglie l'ipoteca, se invece miracolosamente l'ipoteca non ci fosse ancora allora dovrebbe vendere agli altri eredi la propria quota, per il bene di tutti.
Gratis per sempre!