robert1000s

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
esatto, questa è la dinamica.
INoltre tengo a precisare che in caso di ripristino il visto e piaciuto nel preliminare da me stipulato cade inesorabilmente.
Ovvero se bisogna ripristinare io la casa non sono intenzionato a comprarla

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
anche se viene dichiarata poi l agibilità, è in seguito dichiarabile come irregolare?

Secondo questa logica cosa ci mette al sicuro dalla non irregolarità?
esatto, questa è la dinamica.
INoltre tengo a precisare che in caso di ripristino il visto e piaciuto nel preliminare da me stipulato cade inesorabilmente.
Ovvero se bisogna ripristinare io la casa non sono intenzionato a comprarla
Esatto

marcanto

Membro Senior
Professionista
ps @marcanto il caldo è una condizione passeggera, la saccenza e le battutine velate sono invece sintomi di una condizione che passeggera non è.
anche il non voler capire quali siano i passi VERAMENTE significativi da compiere è sintomo di condizione che passeggera NON è......
francamente per me la discussione non ha più nulla da dire, direi anche che è diventata noiosa .......è solo un minestrone in cui si mettono ancora le cose già messe prima.

Ultima modifica:

robert1000s

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino

mhhhh chiedo venia, esatto cosa? :D

anche il non voler capire quali siano i passi VERAMENTE significativi da compiere è sintomo di condizione che passeggera NON è......
francamente per me la discussione non ha più nulla da dire, direi anche che è diventata noiosa .......è solo un minestrone in cui si mettono ancora le cose già messe prima.
nessuno la obbliga a leggerla, ne tantomeno a sparare battutine e/o sentenze.

A me le altre opinioni stanno aiutando.
e cmq la via del tecnico non l'ho esclusa ma è troppo intento a crogiolarsi nella sua saccenza per leggerlo.

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
mhhhh chiedo venia, esatto cosa? :D

nessuno la obbliga a leggerla, ne tantomeno a sparare battutine e/o sentenze.

A me le altre opinioni stanno aiutando.
e cmq la via del tecnico non l'ho esclusa ma è troppo intento a crogiolarsi nella sua saccenza per leggerlo.
Pernettimi di spezzare una lancia in favore di Marcanto:
La sua è ovviamente una provocazione però effettivamente ti abbiamo risposto su tutto.
Affidati ad un tecnico abilitato che farà le opportune verifiche e ti saprà dire qual è la situazione attuale.
Per il momento sospendi tutto in attesa di queste verifiche
Congela le somme che dovevi versare sottoscrivendo una sospensiva in attesa di verificare la situazione urbanistica/catastale.

Dopo che il tuo tecnico si è espresso in forma scritta se dovessi avere altri dubbi siamo come sempre a disposizione.

robert1000s

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
come gia scritto è quello che sto gia facendo.

i miei erano dubbi dettati dalla curiosità.

infatti le rinnovo la domanda, ad ogni DIA per stare tranquilli, visto che il silenzio assenso in base a quanto lei dice, non mette al riparo, bisogna far seguire una dichiariazione di agibilità?

O mi sta dicendo che in ogni situazione può arrivare la denuncia di qualcuno e annullare DIA accettate e urbanisticamente e catastalmente depositate?

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
come gia scritto è quello che sto gia facendo.

i miei erano dubbi dettati dalla curiosità.

infatti le rinnovo la domanda, ad ogni DIA per stare tranquilli, visto che il silenzio assenso in base a quanto lei dice, non mette al riparo, bisogna far seguire una dichiariazione di agibilità?

O mi sta dicendo che in ogni situazione può arrivare la denuncia di qualcuno e annullare DIA accettate e urbanisticamente e catastalmente depositate?
Basta far verificare i titoli edilizi da un tecnico che li possa verificare la completezza

marcanto

Membro Senior
Professionista
....... ad ogni DIA per stare tranquilli, visto che il silenzio assenso in base a quanto lei dice, non mette al riparo, bisogna far seguire una dichiariazione di agibilità?
ma quando la DIA era cogente, il "silenzio assenso" era già vigente ??.
ma poi, ancora, essendo la DIA non una mera pratica edilizia rilasciata dagli uffici comunali, per essa si potrebbe parlare di "silenzio assenso" oppure è possibile ipotizzare uno scenario differente.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
A giudicare dalle discussioni sul forum, la’ fuori è pieno di allocchi ...😉

Non ho ancora trovato un proprietario che sia al corrente di abusi nella sua proprietà...

... e quindi tutti queste case hanno abusi insanabili.

Strano.

Che in tutti questi anni, al fianco del catasto terreni e a quello dei fabbricati, non abbiano ancora istituito pure quello per gli immobili irrimediabili.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto