è chiaro che un'errata percezione della notizia ha portato come risultato l'incontrollato desiderio di esternazione.
Perdonami, ma mancherebbe il movente... come mai questo senso di rivalsa verso "immobilio" che avrebbe la colpa di
vendere (guadagnandoci) polizze di una assicurazione che sta passando dei guai che tra l'altro, parrebbe che alla fine non avranno conseguenze effettive sulla copertura?
Quale sarebbe stata la molla?
Posto per assunto che:
1) Non si sa per certo cosa accada a Carige.
2) Pare che ciò che accade in questi giorni porti a una sanatoria della questione sollevata che quindi non sarebbe mai "scoppiata" (non mi risultano richieste di risarcimento di colleghi a Carige che non siano state liquidate, mi sbaglio?)
3) Immobilio non ha alcuna responsabilità ne potere nel cambiare le cose che accadono a Carige come non ne avrebbe nel caso Auxilia (e quindi fiaip) se avvenisse la medesima cosa ad ITAS.
Quindi:
Come mai quell'animosità nemmeno troppo nascosta di Gianluca (basta vedere l'incalzare dei post) nelle domande che non era nemmeno retoriche ma proprio contenenti quasi una "denuncia"? ( "carige non ha i soldi per pagare le polizze e voi [dello staff
] le vendete, se non paga [ Carige], pagate voi?" scrive Mezzetti sopra)
Io sinceramente, forse sbagliando, credo che il movente nasca dalla "individuazione" di una concorrenza considerata sleale e anche considerata "cialtrona" : penserebbero forse quindi che immobilio venda assicurazioni delle quali, non avendone contezza, poco sa, quindi vendendo robe poco bone .
Questa pratica, tra l'altro, inficerebbe (sempre secondo quanto io pensi e supponga in maniera assolutamente fantasiosa pensino in quel di piazzale flaminio, 9) la possibilità di attirare tesseramenti di fiaip, che come sapete al di la della questione enasarco (tra l'altro ben strillata) ha poche altre cose per le quali farsi apprezzare da noi ignorantoni che non sappiamo quanto quotidianamente ci supporti nel nostro lavoro.
Quindi un gettare una pulce nell'orecchio per richiamare gli agnelli all'ovile, paventando i pericoli di starne fuori, nelle mani di improvvisati forummisti
.... nulla da fare il politichese non fa per me... il prossimo post sono più diretto, lo prometto.