Marionedda

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma poi catene e lucchetti sono stati tolti perchè si sono messi "a posto" oppure sono "abusivi"... stai attento, per il fatto che ci tieni tanto ad acquistare questa abitazione non vorrei che poi rimpiangerai dell'acquisto fatto.
Rivolgiti ad un professionista chiedigli quando vuole per una verifica approfondita e quando sarebbe eventualmente il minor valore dell'intero immobile (il condominio) poi a quanto ammonterebbe la tua quota in base ai millesimi di proprietà dopo di che gli fai la proposta scritta in atto (per evitare rogne con AdE), ammettendo che la tua quota fosse di 8.000€ ci aggiungi una parte della spesa del professionista e proponi di acquistare casa a 10K in meno del prezzo pattuito a causa del minor valore per quanto riscontrato.
Se ti dice di no lascia perdere e trovati un altro immobile.
Si il mio notaio di fiducia ha il suo perito. Ma pensandoci bene sto veramente perdendo la voglia di acquistare questo immobile, oltre al fatto che potrei accettare la situazione e magari trattare di nuovo con il prezzo.
Da acquirente ho fatto di tutto per rendere serena questa compravendita, ma purtroppo piu si scava a fondo e piu escono cose mai immaginate, questo perchè il venditore non ha mai detto veramente come stavano le cose o non è mai stato consapevole di tali problemi?(dubito perchè i genitori del venditore sono stati i primi proprietari ed una DIA è stata presentata prima del 2010). Ora capisco il comportamento del venditore per non avermi fornito i documenti prima di una proposta (che poi su consulenza di un notaio, la proposta era inopportuna tra privati se un era presente un accordo di prezzo) antecedentemente alla consulenza di gun mio di fiducia.

Era una prassi comune trasferire l'immobile citando la richiesta di condono. Oggi si potrebbe fare lo stesso con impegno del Venditore, in atto, di provvedere alla sua definizione entro un tot. tempo. Da come scrivi, almeno io, ho capito questo.

Oggi non siamo negli anni '80 quindi ti consiglierei di acquistare solo dopo che sia stato definito il tutto.
Grazie per il suggerimento. Purtroppo senza intermediario le cose si sono verificate piu complicate. Ammettendo anche che con la presenza di tale, forse le cose si sarebbero chiarite ancor prima.

Buonasera,

In attesa di riscontro da parte del notaio, ho appena ricevuto le piantine delle cantine e autorimessa S1, dove ho scoperto che tutte le singole proprietà di ogni cantina (7) sono state realizzate tutte sottostanti all’appartamento piano terra in vendita, di qui 3 sotto l’appartamento in questione e 4 sotto il terrazzo di proprietà.
Ora nonostante ci sia un assicurazione del condominio, se dovesse capitare un infiltrazione proveniente dal terrazzo di proprietà o dall’appartamento, chi ne risponderebbe ai danni?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto