Di fatto mi dai ragione su tutti i concetti base, ti stai ammorbidendo.
La ricerca funziona male? Può darsi, ma nemmeno la ricerca su altri siti mi soddisfa, per quanto ho visto... D'altronde la qualitá della ricerca dipende dalla qualitá del dato immesso, non solo da come strutturi i form o fai le query....
Credo che trovit abbia questo difetto magari aumentato dal fatto che aggregando tanta spazzatura, raddoppia gli errori (cosa che i portali tendono a diminuire gestendo l'immissione dei dati secondo loro criteri...
Quello che non possono fare, purtroppo, è elevare la qualitá del dato immesso, in quanto la pubblicazione delgi stessi è mirata al marketing, non alla qualitá e veridicitá ....
Ed ecco annuci dove metá del testo è formato da un testo base che racconta dell'agenzia o della mirabolante professionalitá dell'agente, o dove si mette il video delle foto animate con un tool on line e una musichina country, o della comunione del nipote, o la foto della piazza o del colosseo...
La qualitá del dato immesso, la posizione.... Tutto è alterato, quindi...
Infatti si tende, come trend, a collegare direttamente il dato usato pe lavorare con il dato usato per promuovere...
La cosa triste è che spesso ciò cala la qualitá del dato per lavorare.... Invece di elevare la qualitá del dato usato per promuovere...
Chi inserisce dati in una mls a modo sa che non puoi metterci 4 dati in croce, all'inizio l'inserimento di tutti i dati richiesti appare a chi è abituato a getrix, una perdita di tempo assurda.
Ma la mls fatta bene, presenta ai colleghi il dato più completo possibile partendo dalle esigenze di conoscenza di chi lavora, che sono più ampie di quelle di chi cerca casa... Devi sapere molte cose, anche la motivazione della vendita a d esempio è un dato importante, l'orario delle visite, il luogo per fissare un papuntamento quando l'immobile non lo hai mai visto, come arrivarci... Son cose che permettono all'agente di poter lavorare anche su case che non ha mai visto, proponendole, sapendo giá se ci sono problemi e di che tipo, quando potrá venir liberato l'immobile... Ecc. Ecc.
La qualitá e l'impegno usato nei dati è molto differente, e ciò influisce anche sulla qualitá degli annunci e sulla loro univocitá (in una rete, i duplicati non esistono).
Quindi si portali di per se non pososno fare nulla sulla qualitá dei dati e tutti di fatto offrono ricerche che saranno sempre sottoposte all'errore dovuto al fatto che sono state immesse per marketing, con i filtri che si usano nel caso.