U

Utente Cancellato 80246

Ospite
Al verificarsi di quanto indicato nella condizione l'agente immobiliare maturerà il diritto alla provvigione e il contratto produrrà i suoi effetti tra le parti.

Chiaro. Ti dico quello che furbone o delinquente ha fatto a me. Condizione sospensiva corta . Rassicurazioni su “tranquilla si può spostare” ....arrivata 10gg prima gli dico...dobbiamo spostarla come avevano detto....ci vogliono almeno un paio di mesi....( siamo a fine ottobre - rogito marzo scelto dai venditori ) . Non la voleva più spostare perché era convinto cheio potessi avere il mutuo . Alla fine mi ha dato due settimane legandola al perito e non ha volutoscrivere il valore di mercato . ho però fatto mettere che il preliminare l avremmo fatto dopo l ok . Caparra incassata perché i venditori non potevano tenere la casa in standny due mesi. Dopo mi ha minacciato che se non facevo il preliminare ( io ero ancora in attesa dell ok) mi avrebbe mandato la fattura perché il suo compenso era maturato visto che la condizione non c era più.......quindi.....così incastra le persone......poco ci è mancato che non l ho denunciato.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non è una teoria @PyerSilvio ma una consolidata verità. Salvo in mercati in grande salita, ad es 2000/2003 per intenderci, se esageri col prezzo iniziale nella maggioranza dei casi perdi tempo ed alla fine vendi a meno, strano che tu non te ne sia accorto. Se aspetti che "capiti nonna genoveffa" non è proprio un approccio scientifico, è molto simile alle cose stravaganti che dicono i privati (sbagliando clamorosamente). Ovviamente te lo dico dopo 25 anni di lavoro sul campo, forse 10 anni fa non ero ancora arrivato a vederlo, ma è palese.
Poi ci sono le eccezioni, a volte capitano cose del tutto diverse, ma sono eccezioni.

Mi dispiace bacchettarti Giuseppe,

Perche' il piu' delle volte i tuoi interventi sono misurati e corretti.

Ma stavolta, se con una mano mi strumentalizzi nonna Genoveffa, citata ad esempio come uno, tra milioni di possibili acquirenti; Con l'altra mano invece, vuoi acchiappare la Vacca, afferrandola tenacemente per le balle!

Come puo' esistere, una scienza o una consolidata verita', nelle valutazioni immobiliari...?

Che per Antonomasia, sono metodi teorici, che esprimono
giudizi di stima, che rappresentano una previsione.

Tutto il contrario, come maschio contro femmina, e' il dato storico.

Ovvero il prezzo, che determina la quantità di denaro con cui un bene è stato scambiato.

La vacca non ha le ghiandole genitali o no Giuseppe?

Da cittadina , da acquirente che si avvalsa (aimhe) di un agenzia immobiliare dico e invito di fare attenzione a certe clausole....tipo a condizioni troppo corte con promesse a parole “tranquilla poi si può spostare ecc” . Io adesso purtroppo ho capito come gira la giostra ma prima mi ero ingenuamente fidata.

Amica mia le cose sono come sono e tali rimangono.
Che uno le capisca oppure no.

La verita' e' che hai comperato al 100% mutuo.

Una pratica già di per se' border line.
Che puo' saltare per aria fino all'ultimo secondo.

Con acrobazie rituali ma precise, per far quadrare il dichiarato in atto, per farti prendere a te dei soldi, che nessuna banca ti avrebbe consegnato.
Mantenendo il proprietario, in condizioni di garanzia, mentre si presta, per farti ottenere i soldi che ti occorevano.

Senza quel mediatore, che tanto critichi, saresti ancora in affitto a buttare via i soldi.

Ultima modifica:
U

Utente Cancellato 80246

Ospite
Amica mia le cose sono come sono e tali rimangono.
Che uno le capisca oppure no.

La verita' e' che hai comperato al 100% mutuo.

Una pratica già di per se' border line.
Che puo' saltare per aria fino all'ultimo secondo.

Con acrobazie rituali ma precise, per far quadrare il dichiarato in atto, per farti prendere a te dei soldi, che nessuna banca ti avrebbe consegnato.
Mantenendo il proprietario, in condizioni di garanzia, mentre si presta, per farti ottenere i soldi che ti occorevano.

Senza quel mediatore, che tanto critichi, saresti ancora in affitto a buttare via i soldi.
Ma qual è il problema di comprare al 100 per 100 ??? Potevo farlo e l ho fatto e senza grandi problemi. Ma questo non giustifica il comportamento scorretto del tuo collega dal quale dovresti solo dissociarti secondo me .

U

Utente Cancellato 80246

Ospite
Forse la mancanza di soldi...?

Ovvero la circolazione del sangue nell'organismo compravendita.

Secondo te, quali problemi possono manifestarsi, se non ti arriva il sangue al cervello..?

Premesso che non sai che lavoro faccio....premesso che non mi metto ad impegnare una casa e io con 10mila euro senza avere una ragionevole certezza di avere il mutuo....premesso che i venditori avevano accettato una proposta condizionata....premesso che i tempi...le condizioni erano stati chiariti sin dall inizio...premesso che io non compravo la casa in contanti ....premesso che potevano rifiutare la mia proposta....rimangono le errate comunicazioni fatte dall agente a noi e ai venditori....il comportamento scorretto prevenzionso e mendace ....e il fatto che non bisogna assolutamente fidarsi delle baggianate che gli agenti immobiliari raccontanti!!!!!!!!!!!!!!!!! Fate attenzione se dovete comprare casa che come si dice dalle mie parti questi fanno i ......con il ......degli altri. E continuo a non capire come tu possa continuare a giustificare tutto ciò che mina anche la tua categoria. Saluti .

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Premesso che non sai che lavoro faccio....premesso che non mi metto ad impegnare una casa e io con 10mila euro senza avere una ragionevole certezza di avere il mutuo....premesso che i venditori avevano accettato una proposta condizionata....premesso che i tempi...le condizioni erano stati chiariti sin dall inizio...premesso che io non compravo la casa in contanti ....premesso che potevano rifiutare la mia proposta....rimangono le errate comunicazioni fatte dall agente a noi e ai venditori....il comportamento scorretto prevenzionso e mendace ....e il fatto che non bisogna assolutamente fidarsi delle baggianate che gli agenti immobiliari raccontanti!!!!!!!!!!!!!!!!! Fate attenzione se dovete comprare casa che come si dice dalle mie parti questi fanno i ......con il ......degli altri. E continuo a non capire come tu possa continuare a giustificare tutto ciò che mina anche la tua categoria. Saluti .

MaryLauren,

Tutte le obiezioni e le schermaglie che hai narrato, accadono sempre e solo nelle pratiche come la tua e non occorre sapere che lavoro fai per conoscerle.

Cio' perche' quando si finanzia l'intero importo, sia per l'acquirente che per il venditore, viene meno un requisito fondamentale del contratto, che e' il quando.

Non e' un caso, che tutte le tue lagnanze, che di qua e di la' ci hai raccontato, derivano tutte da conflitti che riguardavano le tempistiche.
Aldila' del tuo inutile elenco di premesse volatili

In questi contesti, L'acquirente non sa' quando arrivera' il nulla osta della banca e, per lo stesso effetto, il venditore non sa' quando becchera' i suoi soldi.

Mentre appena arriva il nulla osta della banca, bisogna convocare il rogito, perche' la banca e' pronta ad erogare il finanziamento.
Attendere o posticipare il momento del rogito e quindi dello scambio del denaro, puo' avere effetti disastrosi, perche' la banca potrebbe rimangiarsi tutto e chiudere il rubinetto del credito.
Giudicando troppo rischiosa, la stessa operazione che il mese prima aveva invece accordato.

Ecco che in quel momento cominciano le tarantelle.

Perche' il venditore, che pensava di liberare e consegnare l'alloggio nel giro di sei mesi, scopre che nel volgere di trenta giorni deve sloggiare.
Senza nemmeno avere in mano lo straccio di una caparra.
Perche' l'acquirente non li aveva da versare, oppure non aveva la tua ragionevole certezza di avere il mutuo, prima di versarli.
Nel tuo caso parlavi di 2000 euro di caparra.
Probabilmente nemmeno sufficienti per fare un trasloco.

In questo quadro, prendersela con il mediatore o con la sua intera categoria, e' una roba che non sta' ne in cielo né in terra.

Se tu non avevi la caparra e la ragionevole certezza di essere capiente.
Mentre il venditore non aveva un soldo per andarsene prima, che poteva fare quell'agente..?
Se non cercare di chiudere la vendita sgomitando dentro di qua e di la.

Nelle compravendite normali, che avvengono consuetamente fin da prima di Cristo, le tarantelle che hai fatto tu non avvengono.

Proposta, caparra/preliminare e rogito.
Con tempi dettati dalla parte acquirente e da chi sennò?? Dalla fata Turchina? Con l'agente immobiliare che e' solo un vettore.

Ecco perche' non mi dissocio e la categoria intera non e' affatto minacciata.

Se sei uno scalatore e vuoi scalare una montagna, senza essere equipaggiato, non e' la montagna ad essere un killer.

Ma e' l'alpinista ad essere pirla.

Ultima modifica:
U

Utente Cancellato 80246

Ospite
MaryLauren,

Tutte le obiezioni e le schermaglie che hai narrato, accadono sempre e solo nelle pratiche come la tua e non occorre sapere che lavoro fai per conoscerle.

Cio' perche' quando si finanzia l'intero importo, sia per l'acquirente che per il venditore, viene meno un requisito fondamentale del contratto, che e' il quando.

Non e' un caso, che tutte le tue lagnanze, che di qua e di la' ci hai raccontato, derivano tutte da conflitti che riguardavano le tempistiche.

In questi contesti, L'acquirente non sa' quando arrivera' il nulla osta della banca e, per lo stesso effetto, il venditore non sa' quando becchera' i suoi soldi.

Mentre appena arriva il nulla osta della banca, bisogna convocare il rogito, perche' la banca e' pronta ad erogare il finanziamento.
Attendere o posticipare il momento del rogito e quindi dello scambio del denaro, puo' avere effetti disastrosi, perche' la banca potrebbe rimangiarsi tutto e chiudere il rubinetto del credito.
Giudicando troppo rischiosa, la stessa operazione che il mese prima aveva invece accordato.

Perche' il venditore, che pensava di liberare e consegnare l'alloggio nel giro di sei mesi, scopre che nel volgere di trenta giorni deve sloggiare.
Perche' l'acquirente non li aveva da versare, oppure non aveva la tua ragionevole certezza di avere il mutuo, prima di versarli.

In questo quadro, prendersela con il mediatore o con la sua intera categoria, e' una roba che non sta' ne in cielo né in terra.

Mentre il venditore non aveva un soldo per andarsene prima, che poteva fare quell'agente..?

Nelle compravendite normali, che avvengono consuetamente fin da prima di Cristo, le tarantelle che hai fatto tu non avvengono.

Con tempi dettati dalla parte acquirente e da chi sennò?? Dalla fata Turchina? Con l'agente immobiliare che e' solo un vettore.

Se sei uno scalatore e vuoi scalare una montagna, senza essere equipaggiato, non e' la montagna ad essere un killer.

Il contratto è un accordo tra le parti. E questo dovresti insegnarmelo tu. Per quanto riguardo il 100 per 100 ti assicuro che non è così difficile ottenerlo....sopratutto nel mio caso. Un mediatore dovrebbe mediare tra acquirente e venditore e tutelare entrambi. Non assumere atteggiamenti mendaci pretenziosi e anche minacciosi. A loro mentendoli indicendoli a bloccare un altra casa e a me a pretendere di fare il preliminare senza avere avuto l ok del mutuo. Non è così difficile dissociarsi da un atteggiamento del genere. Uno fa una proposta. Viene accettata. Poi non può cambiare le carte in tavola solo per raggiungere i suoi obiettivi ovvero le due vendite. Mi dispiace ma l etica e la professionalità prescindono qualsiasi mestiere e soprattutto nel vostro non dovrebbero essere un optional.

MaryLauren,

Ps e se per scalare ti affidi ad un alpinista esperto che poi ti butta giù ....????

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto