U

Utente Cancellato 80246

Ospite
Prima di scrivere certe cose però, bisogna anche capire bene di cosa si parla. Il forum è libero, ma non significa che si possano scrivere tutte le sciocchezze che ad un utente passano per la testa. L'espressione raggiro più frequente la metterei in chiaro: la sospensiva non è un obbligo, bisogna saperla fare altrimenti diventa un'arma a doppio taglio, spesso viene usata da chi compra per svignarsela e soprattutto molto spesso sono i venditori che non la vogliono per non aspettare mesi x vendere.
Forse così è un pò più chiaro
scusa la battuta: l'ha scritto Aladino il genio della lampada?
Te ne posso postare altri 1000 che scrivono il contrario.

Da cittadina , da acquirente che si avvalsa (aimhe) di un agenzia immobiliare dico e invito di fare attenzione a certe clausole....tipo a condizioni troppo corte con promesse a parole “tranquilla poi si può spostare ecc” . Io adesso purtroppo ho capito come gira la giostra ma prima mi ero ingenuamente fidata. Si vede che fai questo di mestiere e spero tu lo faccia onestante e soprattutto in modo professionale. Personalmente io una casa senza sospensiva non la comprerei o mi farei metterei per iscritto provvigione al rogito .

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Non concordo con te, Giuseppe. Le caratteristiche di un fabbricato al massimo potrebbero essere offuscate da un prezzo alto, ma abbassandolo tutto ritorna alla normalità perché un fabbricato conserva le sue caratteristiche peculiari nel tempo, indipendentemente dai mesi trascorsi sui vari portali. Questa è l'opinione di un privato, ma credo ce corrisponda a verità.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
I contratti si fanno apposta per impegnare le parti a concludere una transazione con tutela reciproca. Se hai avuto un'esperienza negativa con un'agenzia immobiliare, ne siamo dispiaciuti, ma giostre e raggiri lasciali fuori di qua per favore.
Dopo di che tu puoi chiedere contrattualmente ciò che vuoi, ma non sono diritti, bensì richieste che possono essere accettate o meno. La sospensiva è la prima di questi non diritti, il resto sono clausole scritte nero su bianco che sei libera di accettare o passare oltre. La provvigione viene riconosciuta al preliminare perchè è li che matura il diritto.

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Stiamo vendendo casa di mia nonna purtroppo presso la stessa agenzia che ha fregato me...mandato dato poco prima che io iniziassi la mia avventura...mia zia non è del posto...lui valutata casa 280...mentre le altre agenzai 240...quindi lasciandosi illudere del valore dato mandato. Ho detto a mia madre ( comproprietaria) di non firmare se sarà presente una condizione sospensiva e sopratutto sotto i 270. Non la venderà mai .
Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te! Da acquirente quasi pretendi la condizione sospensiva e da venditore non vuoi darla (sempre che tu abbia capito cosa sia questa condizione sospensiva)??? Ma per favore!!!

U

Utente Cancellato 80246

Ospite
Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te! Da acquirente quasi pretendi la condizione sospensiva e da venditore non vuoi darla (sempre che tu abbia capito cosa sia questa condizione sospensiva)??? Ma per favore!!!
Fin quando avrà il mandato quell agenzia agiremo così. Se riuscirà a venderla bene. Altrimenti cambiano agenzia e vedremo se accettare cose diverse o meno. Non gliela passare liscia, non abbiamo fretta di vendere e visto che l ha valutata cosi tanto adesso trovasse qualcuno. Ps. Ha avuto pure il coraggio di farci una proposta via telefono e non scritta di 230......la dice molto lunga sulla sua professionalità e la cosa che mi fa inca zzz. Are di più è che appartiene pure ad un franchising.

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Fin quando avrà il mandato quell agenzia agiremo così. Se riuscirà a venderla bene. Altrimenti cambiano agenzia e vedremo se accettare cose diverse o meno. Non gliela passare liscia, non abbiamo fretta di vendere e visto che l ha valutata cosi tanto adesso trovasse qualcuno. Ps. Ha avuto pure il coraggio di farci una proposta via telefono e non scritta di 230......la dice molto lunga sulla sua professionalità e la cosa che mi fa inca zzz. Are di più è che appartiene pure ad un franchising.
Concordo con te per quanto riguarda la proposta per telefono. Non rinnovate il mandato allo scadere...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto