bepp92

Membro Junior
Privato Cittadino
In realtà il prossimo anno ci sposeremo anche, abbiamo fissato la data, però la casa la vorremmo acquistare adesso per stabilire al meglio il budget da dedicare al ricevimento ecc ecc. In ogni caso il problema della perdita di impiego si ha maggiormente quando si ha un solo lavoro. Noi abbiamo due indeterminati, e in caso di perdita di un impiego andanno fatte comunque delle valutazioni. Si avrebbero problemi anche se acquistassi da solo un immobile di meno valore e perdessi il mio lavoro. Vi ringrazio per le risposte.

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Il 90%di 220000 mi sembra troppo, parlatene in banca prima di restare delusi. Su mutuionline. It potete fare delle simulazioni abbastanza attendibili, fermo restando che la banca può avere criteri più stringenti.
In questo periodo le banche stanno portando avanti politiche molto più selettive dato anche il basso tasso che hanno i mutui e le incertezze del fururo.

bepp92

Membro Junior
Privato Cittadino
Ok, speriamo nel buon esito allora. Speravo in risposte più confortanti, ma meglio non illudersi. A questo punto vedremo cosa dice la banca.

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Ok, speriamo nel buon esito allora. Speravo in risposte più confortanti, ma meglio non illudersi. A questo punto vedremo cosa dice la banca.
Se parli in banca ti togli ogni dubbio, a quel punto potrai decidere se andare in affitto e mettere altri soldi da parte o comprare qualcosa che costi meno.

bepp92

Membro Junior
Privato Cittadino
No niente ricevimento in grande. Valutiamo tra sposarci solo con testimoni o ricevimento con i parenti più stretti. Grazie comunque a tutti per le risposte.

bepp92

Membro Junior
Privato Cittadino
Lo so, hai ragione, però regalare soldi non mi piace molto. Dati i tassi di interesse così bassi preferiremmo acquistare e in caso di problemi rivendere. In ogni caso forse stiamo andando off-topic,il mio dubbio iniziale era: con due stipendi a tempo indeterminato su 14 mensilità, avremmo necessità di un garante chiedendo un mutuo al 90% ipotizzando una rata di 751 euro (simulazione sul sito di ISP)?

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Lo so, hai ragione, però regalare soldi non mi piace molto. Dati i tassi di interesse così bassi preferiremmo acquistare e in caso di problemi rivendere. In ogni caso forse stiamo andando off-topic,il mio dubbio iniziale era: con due stipendi a tempo indeterminato su 14 mensilità, avremmo necessità di un garante chiedendo un mutuo al 90% ipotizzando una rata di 751 euro (simulazione sul sito di ISP)?
Le simulazioni purtroppo non sono attendibili, in settimana chiedi in qualche banca

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità