Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
anche se fossero richieste espresse dal proprietario credo che sarebbe stato corretto che l'agente l'avrebbe dovuto chiarire, mentre le sue uniche parole sono state che questa è la procedura normale che lui adotta, non ha cercato di dare altre spiegazioni,Le due richieste (no sospensiva mutuo e 10% caparra) possono essere richieste dal proprietario, ma tu vedendo l'immobile con la prima agenzia hai creato il nesso causale che giustifica il diritto della provvigione (nulla c'entra che il foglio visita lo abbia firmato la tua compagna).
Il nesso causale c'e anche se è difficile da dimostrare il che non ti risparmierebbe contenziosi.Acausalde post: 446929 ha scritto:si l'immobile ha un elevato numero di visite fissate per i giorni seguenti.
l'idea di provare un secondo approccio?! si posso provare, ma se mantiene le condizioni precedenti continuo ad essere titubante, in oltre aver saputo come si comportano gli altri agenti non facilita un ipotetico dialogo.
quindi secondo voi anche se io "personalmente" non ho firmato nessun foglio di presa visione sono comunque legato alla prima agenzia? ponendo il caso io torni, ho la possibilità di farmi mettere per iscritto dall'agente le sue richieste in maniera tale da avere un documento che magari giustifichi il mio andare da un altra agenzia?
se invece come consigliato da "miciogatto"
ne parlo con il secondo agente, e lui come già anticipato si propone per ricevere una proposta a cosa vado incontro?
è il caso di sentire un parere di un avvocato??? ( se si, esiste un albo da dove si possono contattare avvocati che si occupano di questo settore?).
se il secondo chiama al primo ma questi continua con la sua linea può impedire la vendita anche se effettuata da parte del secondo agente? a cosa potrei andare incontro?
quindi in conclusione anche se il nome dell'agenzia è lo stesso, due agenzie non possono trattare lo steso immobile (anche se telefonicamente mi garantiscono che si può fare)?
una curiosità, l'atteggiamento dell'agente voi lo reputate normale (e corretto).
Grazie a tutti per le risposte.
Ciò che mi sembra importante è condizionsre le proposte alla regolarità edilizia della casa.
Apprezzo questo intervento; finalmente è sancita la differenza: il franchising fa marketing; l'agente tradizionale assai di meno.il marchio è un orpello da marketing.
meritiamo l'estinzione immediata
E che cosa sarebbe cambiato? Ma lui cos'è un mediatore o un ectoplasma? Si fa pagare da te esosamente e non cerca neppure di venire incontro alle tue esigenze?se solo fosse stato più chiaro, più disponibile e mi avesse fatto capire che il 10% era una richiesta fatta espressamente dal venditore
Gratis per sempre!