Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Salve, sto per fare il rogito di vendita della mia abitazione. Vorrei portarmi via lo scaldabagno (per l'acqua calda, non per il riscaldamento) perchè l'ho cambiato l'anno scorso. L'agenzia immobiliare e l'acquirente sostengono che ho l'obbligo di lasciarlo. C'è un obbligo di legge oppure no? Grazie
Ciao a tutti, approfitto di questa domanda per chiedere una cosa simile. Volevo sapere se posso portar via i faretti del controsoffitto in quanto costano un occhio della testa e l'acquirente non mi ha mai chiesto di lasciarglieli. Ovviamente lascerei tutto in ordine con i fili ai quali attaccare altri faretti.
Grazie .
per tornare a cosa portare via, una vendita fatta con un bravo Agenti Immobiliari cui il venditore spiega cosa intende lasciare e cosa no, già in sede di visita il bravo Agenti Immobiliari illustra cosa rimane e cosa va via e poi lo inserisce nel compromesso. A mio modesto avviso costa poco scrivere due righe in più.... in proposta e in preliminare... ritengo che se si debba discutere sia giusto prima e non dopo.
ciao a tutti
Grazie Silvana della risposta.
In realtà non avevo fatto vedere lo scaldabagno all'acquirente. Però gli ho comunicato la mia intenzione di portarmelo nella nuova abitazione perchè nuovo, pensando che lui avrebbe potuto comprarsene uno al momento del subentro. Non capisco se si debba considerare lo scaldabagno come parte degli impianti. In fondo anche i fornelli di una cucina si possono portare via, l'impianto di produzione del gas rimane. Grazie.
Una prima del rogito e una nelle spese della sostituzione della caldaia! Oltre il danno anche la beffa!
Gratis per sempre!