Probabilmente nel complesso e facendo tutti i conti non ci guadagni ne ci perdi, altrimenti
non avresti venduto. Vero?
P
urtroppo ci ho perso, perche' ho comprato solo 3 anni fa, e adesso il mkt e' crollato. Ho venduto perche' altrimenti avrei dovuto pagare l'altra casa perdendo le agevolazioni della prima e quindi pagando l'IVA al 10% anziche' al 4%, diciamo che ci ho perso meno rispetto ad averla tenuta... magra consolazione... ho scelto il minore dei mali...
Ti può consolare il fatto di poter godere del 36% di detrazione?
P
erche' posso beneficiare delle detrazioni? Io so che le detrazioni seguono, ahime', l'immobile anche quelle relative al condominio. E' assurdo, io pago e qualcun altro detrae... se nn e' cosi', ti prego illuminami!!
Aggiunto dopo 6 minuti :
Purtroppo però in sede di visita fare l'elenco delle cose che verranno portate via può compromettere
il giudizio del potenziale acquirente e indurlo ad un ripensamento.
Su questo hai ragione. E' antipatico fare l'elenco, a meno che nn si tratti proprio di mobili incassati che e' necessario specificare.. ti dico che chi mi ha venduto la casain origine, si e' portato via il box doccia e il soffione della doccia... presumevo che almeno il soffione lo lasciasse...
Ecco perchè il venditore "solitamente" non affronta questa questione subito, non per una mancanza
di onestà ma per un problema oggettivo legato al fatto che è già difficile vendere così figuriamoci
presentando subito la lista.
L'alternativa sarebbe quella di dire "bhe! mi porto via questo e quello però sono disposto ad un'ulteriore
sconticino per venirti incontro".
Guarda rispetto al prezzo messo fuori dall'agenzia, ho fatto uno sconto del 15% pur di vendere e ti dico che l'acquirente ha anche 7 anni di benefici fiscali per ristrutturazioni interne dell'appartamento (circa 12.000 euro) che nn ho aggiunto al prezzo. Ho venduto a meno di quanto ho pagato per acquistarla e sistemarla... ma per motivi di lavoro ci dobbiamo trasferire e quindi ho dovuto...
Che per me suona male lo stesso.