angeloberti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Cari colleghi ... vi stupite di niente! Un aneddoto (che poi è un fatto realmente accaduto):
Un giorno entra nel mio ufficio un cliente, che conoscevo ma con il quale non avevamo molti rapporti: aveva una casa da vendere, ma per me fuori zona.
Si siede davanti a me e inizia a raccontarmi una storia la cui conclusione è:
<Mi dica come posso saltare un'agenzia che mi ha portato il cliente. Lo stesso è tornato e mi ha fatto questa proposta, ma io il mediatore lo conosco e non vorrei fare brutte figure ( :shock: )>
Le tentazioni sono state tante, ma ho un mutuo da pagare ed i figli che ancora hanno bisogno di me e la ragione ha prevalso sull'istinto.
Non so per quale curioso istinto, ma decido di approfondire l'argomento, spiegandogli che secondo me, parlare con il mediatore e chidergli un trattamento migliore, potrebbe essere una strada"decorosa".
L'uomo nicchia, ci pensa, scuote la testa, poi si sbilancia in altri particolari.
decido per l'ultima strada, gli chiedo chi è il mediatore e se lo conosco, magari gli posso parlare io! (MA sono matto? :disappunto:
In quel momento entra in ufficio uno dei miei collaboratori, saluta gentilmente il signore e va a sedersi nel suo ufficio!
L'uomo sbianca, lo fissa, poi fissa me!
<Ma lui lavora qua?>
<E' un nostro nuovo collaboratore, che segue i paesi vicini!>
Il collega si alza, viene da noi e saluta nuovamente il cliente, chiedendogli se si ricorda di lui.
L'uomo dice sì, si alza ed esce di corsa!
Avete capito chi voleva scavalcare? :shock:
 

angeloberti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
C....O sono rimasto basito! Non riuscivo ad alzarmi dalla sedia!
Ma mi sono rifatto dopo! Il cliente l'aveva presentato un collega con il quale collaboriamo molto, informato prontamente della situazione ha fatto partire due o tre siluri ed è riuscito a tamponare l'evolversi degli avvenimenti!
Almeno sono certo che si sono vergognati!
ah ... non hanno più fatto la compravendita!
:occhi_al_cielo: almeno mon ancora! :occhi_al_cielo:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
noooo... ma daii...i clienti sono sempre cosi'...come si puo' dire...sprovveduti :disappunto: :disappunto: .... :risata: :risata: :risata: ...con le mutande di ghisa bisogna andare....senno' :^^:
 

Diego Zucchini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il mio è già il 37° messaggio di questo thread... ma mi sono accorto che non è ancora stata data una risposta vera propria alla domanda iniziale, che chiedeva:
Posso saltare l'agenzia immobiliare?
Bene, per me l'unica riposta è: sì, se prendi una bella rincorsa!!!! :^^: :^^:
Scusate, ma una cretinata al giorno la devo dire o scrivere... :fico:
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ahahaah incort
Dai fai bene.
Un bel sorriso serve anchesso all'abbisogna.
Comunque , posso insegnare con meta' pagamento dele provvigionia chiunque come saltare l'agenzia.
Fatevi avanti fruitori del mercato tutto a meta' prezzo.
Voi agenti non ridete.
Noel
 

Medsim

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io dico soltanto una cosa, se uno vuole saltare l'agenzia che eviti addirittura di chiamarci e farci perdere del tempo, comodo vedere le case con noi e cercare di scavalcarci.

Chi fa così me lo sbrano...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto