U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Certo che è buffo noi paghiamo le spese del cortile e gli altri ci mettono la macchina

Se ti può consolare, sta per succedere anche da me. Abbiamo un latifondista che ha messo gli occhi su un'area abbandonata, a noi confinante, proprietà di una società cessata da anni, dove entrano circa 8 posti auto. Il suo obiettivo è rendere condominiale quest'area così paghiamo tutti le spese pro quota proprietà generali su base millesimale, poi però lui avendo il triplo dei miei millesimi, e di quelli di tanti altri condomini, ha il triplo del diritto di parcheggiarvi. Preciso che è un tizio che campa di rendita con gli affitti, e come vedete, ha gli occhi più grandi della bocca. Finora nessuno ha raccolto il suo saggio consiglio di andare in causa per acquisire quell'area, speriamo bene.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il suo obiettivo è rendere condominiale quest'area così paghiamo tutti le spese pro quota proprietà generali su base millesimale, poi però lui avendo il triplo dei miei millesimi, e di quelli di tanti altri condomini, ha il triplo del diritto di parcheggiarvi.
A parte la "demenzialità" dell'idea, oltre ad avere il triplo dei diritti, lo ha anche dei doveri; quindi dovrebbe contribuire con il triplo della spesa di acquisto rispetto a te ! ;)
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Il suo obiettivo è rendere condominiale quest'area così paghiamo tutti le spese pro quota proprietà generali su base millesimale, poi però lui avendo il triplo dei miei millesimi, e di quelli di tanti altri condomini, ha il triplo del diritto di parcheggiarvi.
L'amico può benissimo cercare di coinvolgere il condominio in questa operazione, non glielo vieta nessuno. Se poi ha il triplo dei diritti tuoi, è perché ha il triplo dei millesimi e ha pagato il triplo per l'operazione.
Allo stesso modo, potrebbe acquisire lui l'area, e poi affittare i posti auto a chi è in condominio e anche ad altri.
Preciso che è un tizio che campa di rendita con gli affitti
Beh, campare con gli affitti non lo definirei proprio vivere di rendita. Per mettere insieme l'equivalente di uno stipendio accettabile occorre affittare almeno 10 immobili di media levatura, con tutte le grane che ne derivano (manutenzioni, assemblee, discussioni con gli inquilini, reperire gli inquilini stessi). Insomma, è un lavoro, certo non è come fare l'operaio in cantiere, ma è un lavoro.
 

Ferr_uccio

Membro Attivo
Privato Cittadino
Gli altri condomini la pensano come me, ma si sono rassegnati. E' stato trattato più volte l'argomento per non risolvere mai nulla. Chissà perchè. E' per questo che sin dall'inizio di questa mia nuova discussione speravo di poter riuscire da solo chiedendo una rotazione che se non accettata dalla maggioranza obbligata da un giudice di pace.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E' per questo che sin dall'inizio di questa mia nuova discussione speravo di poter riuscire da solo chiedendo una rotazione che se non accettata dalla maggioranza obbligata da un giudice di pace.
Anche se si arrivasse ad una rotazione con turni stabiliti, stai sicuro che i soliti noti non rispetterebbero i turni, e non potreste fare nulla.
Ripeto, l'unica è occupare i posti , e dimostrare agli incivili quanto è brutta l'indisciplina, quando è praticata anche da altri di solito tolleranti.

Oppure continuare a sopportare tacendo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto