Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Scusami ma visibili non significa che se le cerco le trovo (fra l'altro scavando), significa che le vedo perché (in questo caso) siano opere fuori terra. Il fatto che veda il pozzo non significa che abbia un impianto che serva entrambi gli immobili o uno solo dei due.A parte che un pozzo è visibile come l' assenza del contatore dell' acqua..... Comunque le tubazioni interrate diventano visibili se si scava....
Dipende sempre da quale natura abbiano le servitù
Perche non hai posto il problema prima di comprare ?Scusami ma visibili non significa che se le cerco le trovo (fra l'altro scavando), significa che le vedo perché (in questo caso) siano opere fuori terra. Il fatto che veda il pozzo non significa che abbia un impianto che serva entrambi gli immobili o uno solo dei due.
Rispondi a me come se avessi acquistato io.....Perche non hai posto il problema prima di comprare ?
Ok scusa , comunque la servitù non deve essere visibile ne notificata all'atto dell'acquistoRispondi a me come se avessi acquistato io.....
Mi dai la definizione esatta? Grazie 🧐la giurisprudenza imponga che per costituire la servitù per destinazione del padre di famiglia le opere debbano essere visibili al momento della separazione dei fondi.
Questa è una sentenza trovata al volo.Mi dai la definizione esatta? Grazie 🧐
Se lo dici te....Ok scusa , comunque la servitù non deve essere visibile ne notificata all'atto dell'acquisto
Lo dice il notaio sul rogito , con la formula con tutte le servitù attive e passive , non te le elencaSe lo dici te....
Servitù attive è passive si intendono quelle esistenti. Se hai letto la mia risposta ho il dubbio che in questo caso sia mai stata costituita la servitù dato che la proprietà era unica.Lo dice il notaio sul rogito , con la formula con tutte le servitù attive e passive , non te le elenca
Gratis per sempre!