malgreGenes

Membro Junior
Professionista
l'assicurazione è una TCM o una CPI? perché se non ricordo male teoricamente la garanzia pubblica esclude la possibilità per la banca di infilare la CPI....

sandro997

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti,allora,pratica deliberata e stipula fissata per l 8 aprile!! Ultimo problema,il notaio mi fa notare che nella documentazione cè tutto ma manca la SCIA.lunedi ho incaricato l agente immobiliare di richiederla al comune.sapete mica in quanto tempo la rilasciano? Potrebbe bloccarmi il rogito? Sono abbastanza preoccupato,grazie a chi può darmi notizie

Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vuoi dire che sono stati fatti dei lavori per i quali i vecchi proprietari hanno fatto una scia e che non è stata consegnata al notaio?

Se è così, non è il comune a rilasciarla ma il tecnico. E i vecchi proprietari dovrebbero avere una copia.

sandro997

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Si,esattamente,ma i vecchi propietari non trovano il documento,quindi il comune non puó rilasciare niente? Come posso risolvere?

Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ne avrà il comune una copia

Qualche ora di sbattimento in comune per il proprietario.

Ultima modifica di un moderatore:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
ma io dico: vi pare davvero naturale che uno versi caparra e debba patire e non sapere se la perderà se la banca non eroga?

Durerà?

meteor

sandro997

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Stefano quindi se ho capito bene basta andare al comune allora? Nella prima risposta mi dicevi il tecnico! Te lo dico perché il propietario se non sbaglio aveva interpellato il geometra chiedendogli in caso di non ritrovamento del documento,una dichiarazione da parte del geometra!!

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Per le assicurazioni, le banche ci provano, am possono esser fregate.
Si sa che non possono imporla ma....
Si sa anche che se non accetti la loro assicurazione, il mutuo....

Ma le assicurazioni hanno un termine di recesso.

Quindi, gli dici si, ti fai fare l'atto di mutuo, recedi dalla assicurazione e te ne fai una a migliori condizioni :D

Al notaio non viene mai consegnata una cippa, solo un elenco di ... se non prendete un tecnico di parte, voi compratori, poteste trovare amare sorprese sia dopo il rogito, che quando la rivendete.

i notai non garantiscono una beata cippa

Ultima modifica di un moderatore:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Stefano quindi se ho capito bene basta andare al comune allora? Nella prima risposta mi dicevi il tecnico! Te lo dico perché il propietario se non sbaglio aveva interpellato il geometra chiedendogli in caso di non ritrovamento del documento,una dichiarazione da parte del geometra!!

Ma quanto tempo fa' e' stata fatta sta' pratica...?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto