Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Lascia stare il gufo di @Ponz....
A te deve importare di avere questo documento per il rogito. È un documento che esiste, altrimenti la banca col piffero deliberava. Va solo trovato o fatto fare una copia.
Non spetta a te andare al comune.
Non interessa a te come farà il venditore a procurarselo.

sandro997

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Grazie Stefano,ti spiego meglio il perché di questa preoccupazione da parte mia:per farmi deliberare il mutuo ho chiesto tempo fa l accesso al fondo abi per la prima casa,dopo poco me l hanno accettato(in pratica è stata questa la spinta principale penso che ha spinto la banca a deliberarmi il mutuo).detto questo,il fondo abi ha 90 giorni di tempo per essere trasformato in mutuo,e i 90 giorni scadono esattamente il 15 aprile!

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Lascia stare il gufo di @Ponz....
A te deve importare di avere questo documento per il rogito. È un documento che esiste, altrimenti la banca col piffero deliberava. Va solo trovato o fatto fare una copia.
Non spetta a te andare al comune.
Non interessa a te come farà il venditore a procurarselo.
Saresti stupito di come certe cose sfuggono a i periti... :)
Ma io sono gufo :)
si si.

Comunque spesso va bene, nel senso che il rogito viene fatto, e il mutuo ottenuto, a prescindere se poi davvero ci sono problemi sull'immobile, e accade nei posti dove "controlla er notaro" (sul forum ci sono molti post sul tema)

Sapete quanto prende un perito per una perizia bancaria? :)
Sapete se il perito va in comune a fare le verifiche o si fa consegnare i documenti e ciao?

Quando si compra una casa serve un tecnico di parte, e si dovrebbe fargli fare i controlli prima di versare caparre.

Metti caso che tu versi al caparra e il venditore la spende... e la casa ha degli abusi, il venditore non c'ha un euro...

TI infili in un ginepraio...

Comunque, lo riscrivo per quelli che comprano casa: prendete un tecnico, fate controllare e POI versate le caparre.

Iter corretto per rischiare vicino allo zero:

proposta->accettazione in regime di penale->controlli tecnico->se ok:versamento confirmatoria->ecc.

Se con sospensiva mutuo, inserirla prima/durante interregno controlli.
Se qualcuno dice che è tutto a posto e "garantisce lui" fateglielo mettere per iscritto, non dovrebbe farvi difficoltà ;)

Ultima modifica:

Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma che c'azzecca?....
Giusto far fare le verifiche....ma qui c'è un istituto di credito che ha fatto le verifiche. Per cui, si tratta di prendere solo un documento...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto