francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
6000euro di provvigioni al preliminare......poi acquisto saltato e agenzia immobiliare ha detto arrangiati con loro!!se le agenzia devono fare queste e causare solo che cause a gente onesta è meglio che chiudano
Capisco perfettamente il tuo disappunto, e penso anch’io che l’agenzia avrebbe dovuto accorgersi del problema per tempo.
Ma il responsabile principale resta comunque chi vende.
Purtroppo manca anche l’abitudine degli acquirenti a rivolgersi ad un tecnico di fiducia per i controlli, magari prima di versare caparre e provvigioni ( anche condizionando il contratto ai suddetti controlli), confidando troppo anche nelle perizie della banca , che spesso non rilevano tutte le irregolarità.
Insomma, la materia è complessa.
Spero tu possa avere il giusto ristoro, seguendo la strada indicata dal tuo notaio

marme1979

Membro Junior
Privato Cittadino
Capisco perfettamente il tuo disappunto, e penso anch’io che l’agenzia avrebbe dovuto accorgersi del problema per tempo.
Ma il responsabile principale resta comunque chi vende.
Purtroppo manca anche l’abitudine degli acquirenti a rivolgersi ad un tecnico di fiducia per i controlli, magari prima di versare caparre e provvigioni ( anche condizionando il contratto ai suddetti controlli), confidando troppo anche nelle perizie della banca , che spesso non rilevano tutte le irregolarità.
Insomma, la materia è complessa.
Spero tu possa avere il giusto ristoro, seguendo la strada indicata dal tuo notaio
Mi ritrovo fuori di 6000 euro ai quali non posso rinunciare....ho dovuto prendere un affitto da 700 euro al mese per 18 mesi e una causa con spese da anticipare.....l'agenzia doveva dirmi prendi qua la tua provvigione che non centri nulla gli acquirenti la caparra e dovevo essere libero cosi mi hanno messo nella m.......agenzia e venditori

Michela_

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma neanche la caparra ti è stata restituita?
Scusami ma siccome ne parliamo di sta cosa già dallo scorso anno e sembrava che la mediazione si fosse conclusa, in realtà dal momento in cui si è scoperta la difformità ad oggi, cosa avete fatto tu, il tuo avvocato, i venditori, agenzia ecc ecc in concreto cosa è stato fatto?? Da allora ad oggi non avete concluso manco un accordo?

marme1979

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma neanche la caparra ti è stata restituita?
Scusami ma siccome ne parliamo di sta cosa già dallo scorso anno e sembrava che la mediazione si fosse conclusa, in realtà dal momento in cui si è scoperta la difformità ad oggi, cosa avete fatto tu, il tuo avvocato, i venditori, agenzia ecc ecc in concreto cosa è stato fatto?? Da allora ad oggi non avete concluso manco un accordo?
abbiamo fatto 3 incontri solo per farsi restituire la caparra.....poi altri 4 per il risarcimento arrivati al dunque hanno ritrattato dicendo che non avevano liquidità e che dovevano fare causa al costruttore

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità