Se firmi un preliminare dovrai pagare le provvigioni all’agente, anche se l’assegno di caparra fosse scoperto.
Ma:
- probabilmente, avendo comprato con agenzia, sei già tenuto a pagare le provvigioni, se hai accettato una proposta.
Il preliminare successivo è solo una ripetizione “scritta meglio” degli impegni già assunti.
- tu non consegni la casa , quindi se l’assegno dovesse essere scoperto l’acquirente sarà inadempiente e non comprerà.Mi pare un comportamento così masochista, che non vedo motivo da parte dell’acquirente, con le conseguenze che potrebbe avere.
- anche io non ho mai visto assegni circolari al preliminare
Se firmi un preliminare dovrai pagare le provvigioni all’agente, anche se l’assegno di caparra fosse scoperto.
Ma:
- probabilmente, avendo comprato con agenzia, sei già tenuto a pagare le provvigioni, se hai accettato una proposta.
Il preliminare successivo è solo una ripetizione “scritta meglio” degli impegni già assunti.
- tu non consegni la casa , quindi se l’assegno dovesse essere scoperto l’acquirente sarà inadempiente e non comprerà.Mi pare un comportamento così masochista, che non vedo motivo da parte dell’acquirente, con le conseguenze che potrebbe avere.
- anche io non ho mai visto assegni circolari al preliminare
Anche a me presentarsi ad un preliminare sembra un comportamento da matti e vedo che tutti voi del settore riportate una maggioranza di esperienze con assegno bancario piuttosto che circolare .
Il mio ai mi ha anche rassicurato che con il 'salvo buon fine' se l'assegno scoperto non esigerebbe da me compenso ( che x accordi nostri non gli pagherei al preliminare ma a seguito incasso assegno ) ... e già questo mi rassicura abbastanza.
La pippa che mi rimane è se quel 'salvo buon fine' che non si concretizza annulla il vincolo di vendita e qindi di arrivare al rogito o no