Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Si dice di aspettare che sta sistemando tutto. Quindi non c’è motivo di fasciarsi la testa prima del tempo, testuali parole. Figurati che proprio stamattina , mi ha chiamato per dirmi voltura catastale arrivata. Ti finisco di preparare tutto il resto. Peccato che da un controllo di un mio tecnico di fiducia la casa e intestata ancora al precedente proprietario non all’erede. PazzescoTi auguro di no.
Hai provato a chiarire ?
Eh certo, ha combinato casini e ora non sa come uscirne…andiamo bene 🙃
Esattamente ma prendono tempo….Ma dico la mia, ma non potresti risolvere il tutto restituendo caparre ecc ecc
Perché non metti in contatto i due tecnici, per vedere se realmente la situazione può essere sistemato in tempi decenti ?Peccato che da un controllo di un mio tecnico di fiducia
Provo ma sarà difficilePerché non metti in contatto i due tecnici, per vedere se realmente la situazione può essere sistemato in tempi decenti ?
Sono daccordo con tutto quello detto da Jan80, occhio ai lavori messi come da fare nel PDC e non eseguiti, sono difformitàPare che il geometra abbia presentato sia la variazione catastale inerente le planimetrie (pratica Docfa) che la dich. di denuncia di successione che però deve ancora essere lavorata (ci vorrà circa un mesetto). Se ha chiesto la voltura automatico e tutto proseguirà senza intoppi avrai l'intestazione catastale corretta degli eredi, oppure il geometra dovrà presentare la voltura a seguito della quarta ricevuta della dichiarazione di denuncia della successione.
Sperando che la planimetria catastale aggiornata rispecchi lo stato dei luoghi, direi che a catasto ci sei quasi.
La conformità urbanistica invece è ancora da chiarire: il geometra ha presentato un PdC nel 2009 e....... È stata data la fine lavori? Presentata l'abitabilità?
Già il fatto che le opere presenti nel progetto siano state realizzate solo in parte non è un gran inizio!
Per la fine dei lavori del PDC io non ho visto nulla….poi quello che mi è sembrato strano , come mai la variazione catastale delle opere eseguite e stata fatta ora e non a suo temp?Pare che il geometra abbia presentato sia la variazione catastale inerente le planimetrie (pratica Docfa) che la dich. di denuncia di successione che però deve ancora essere lavorata (ci vorrà circa un mesetto). Se ha chiesto la voltura automatico e tutto proseguirà senza intoppi avrai l'intestazione catastale corretta degli eredi, oppure il geometra dovrà presentare la voltura a seguito della quarta ricevuta della dichiarazione di denuncia della successione.
Sperando che la planimetria catastale aggiornata rispecchi lo stato dei luoghi, direi che a catasto ci sei quasi.
La conformità urbanistica invece è ancora da chiarire: il geometra ha presentato un PdC nel 2009 e....... È stata data la fine lavori? Presentata l'abitabilità?
Già il fatto che le opere presenti nel progetto siano state realizzate solo in parte non è un gran inizio!
Sono difformità nel senso che se non eseguite deve chiedere sanatoria? Scusami ma non sono esperto di ste coseSono daccordo con tutto quello detto da Jan80, occhio ai lavori messi come da fare nel PDC e non eseguiti, sono difformità
Gratis per sempre!