Meglio se spieghi tu cosa significa qst frase..
............non prendertela...............
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Meglio se spieghi tu cosa significa qst frase..
............non prendertela...............
Visto che all'istituto di credito può bastare anche la proposta d'acquisto per inoltrare la pratica, io in questi casi mi fermo a quella in attesa della delibera della banca ed una volta ottenuta stipulo un preliminare libero da condizione
no1) il preliminare va registrato?
con una dichiarazione della bancacome possono l'AI e il venditore tutelarsi sapendo con certezza se veramente la banca non ha concesso il mutuo o invece è l'acquirente che si tira indietro?
Citazione Originariamente Scritto da vagno Visualizza Messaggio
1) il preliminare va registrato?
no
Certo che l' AI cerca di salvaguardare il suo portafoglio, anche perche credo che il suo lavoro lo abbia fatto, no?? magari prima di formulare la proposta, avrebbe dovuto accertarsi con l'acquirente della fattibilità del mutuo, come di solito si usa fare...In questo caso l'agente salvaguarda il suo portafoglio, indipendentemente dall'esito dell'affare; non mi piace.
Chiedi che venga modificata la clausola e che diventi sospensiva, se ti dice che non si può perché in proposta avevi accettato fagli presente che la sottoscrizione di un nuovo contratto annulla quello precedente e quindi potete stabilire condizioni diverse rispetto alla proposta.
Altra cosa che non mi entusiasma, se c'è una proposta accettata a che serve un preliminare?
Gratis per sempre!