Rosa1968

Membro Storico
Puoi sempre inserire una doppia sospensiva.
Se lui non trova affitto in 6 mesi, il preliminare decade.
Se tu trovi da acquistare prima che lui trovi affitto, il preliminare pure decade.


Purtroppo sì... di solito in cerca di guai.
ma va i guai trovano voi!

Puoi sempre inserire una doppia sospensiva.
Da piccoli si cantava così "se tu dai una cosa a me io poi do una cosa a te ...." ora invece si canta "se tu sospendi me io poi sospendo te! trallallero trallalà
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
se tu sospendi me io poi sospendo te

Mi pare equo.

Quando abbiamo venduto la casa di mia mamma (altri thread in questo forum), all'acquirente serviva la casa entro agosto, ma per tutelarsi in caso di suoi problemi ha messo nel preliminare il rogito entro dicembre.
Poi noi abbiamo avuto difficoltà a reperire la documentazione della casa (anni '70). Lui ha iniziato a scalpitare. Aveva fretta.
Io gli ho detto: Mi spiace,ma la clausola che tu hai messo per tutelare te, tutela anche me...

Alla fine, rogito a ottobre.
 

Rosa1968

Membro Storico
Mi pare equo.

Quando abbiamo venduto la casa di mia mamma (altri thread in questo forum), all'acquirente serviva la casa entro agosto, ma per tutelarsi in caso di suoi problemi ha messo nel preliminare il rogito entro dicembre.
Poi noi abbiamo avuto difficoltà a reperire la documentazione della casa (anni '70). Lui ha iniziato a scalpitare. Aveva fretta.
Io gli ho detto: Mi spiace,ma la clausola che tu hai messo per tutelare te, tutela anche me...

Alla fine, rogito a ottobre.
La giusta clausola è la clausola risolutiva espressa. Questa mette tutti a posto.
 

irma

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se non ti serve entro l'anno l'appartamento, forse potreste trovarvi d'accordo riducendo l'offerta (considerando il valore - 5 mesi di affitto), andare a rogito con scritto che l'appartamento verrà liberato entro fine anno - con spese condominiali a suo carico fino a tale data - e lasciando una parte di prezzo in deposito dal notaio.
 

irma

Membro Attivo
Privato Cittadino
con penale .... dimenticavo.
Purtroppo se non c'è il venditore che vende ....
Si potrebbe dire invece piuttosto che vendere alla metà del prezzo o al prezzo più concorrenziale, valutare il contrario. Te la pago al prezzo giusto e lasci libera la casa alla data del rogito che stabiliremo, 5/6 mesi.
.. secondo te gli dovrebbe offrire più di quanto chiede, impegnare una caparra e pure lasciarlo tranquillo per 5/6 mesi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto