studiopci
Membro Storico
Credo che la soluzione non sia da cercare nel diritto, ma nella testa delle parti, prima. Trovato un accordo preciso, la forma contrattuale la trovi.
Mio malgrado devo quotarti
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Credo che la soluzione non sia da cercare nel diritto, ma nella testa delle parti, prima. Trovato un accordo preciso, la forma contrattuale la trovi.
Mio malgrado devo quotarti
No nn è vero se gli importi del preliminare e del rogito sono gli stessi sennò è una storia infinitaPS per la prelazione agrari occorre notificare all'avente diritto anche l'atto notarile: la giurisprudenza insegna che in caso di notifica del preliminare (risposta no) e poi rogito all'acquirente senza notifica del rogito al confinate questo può comunque chiedere di esercitare la prelazione.
Sì esatto, ma il probelma di catia non riguarda questo, che è apparentemente ben regolato... il problema è che il venditore vuole i soldi lo stesso,a prescindere dalle condizioni. Quindi il contratto, secondo lui doveva essere "quanto a 25000 euro a titolo di (qualcosa) che la parte promittente verserà comunque, da computare in conto prezzo al verificarsi delle condizioni..." (semplificando).
In pratica vuole una somma per aspettare come quando si fa l'opzione.
Credo che la soluzione non sia da cercare nel diritto, ma nella testa delle parti, prima. Trovato un accordo preciso, la forma contrattuale la trovi. Per esempio, "Nel caso accada che non si verifichi questo comunque ti verserò questo a titolo di xxxx"... francamente lo ritengo fuori dal mondo e il venditore si attaccherebbe al tram... ma d'altronde...
Devo dire comunque grazie a tutti ... siete veramente preziosi, comprensivi e soprattutto PROFESSIONALI
UN VERO GRAZIE SINCERO
Ps. seguirò i vostri consigli e vi farò sapere come andrà a finire ...
No nn è vero se gli importi del preliminare e del rogito sono gli stessi sennò è una storia infinita
Devo dire comunque grazie a tutti ... siete veramente preziosi, comprensivi e soprattutto PROFESSIONALI
UN VERO GRAZIE SINCERO
Gratis per sempre!