mromb01

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
grazie per avermi accolti in questo forum. Sto acquistando un appartamento in una palazzina in costruzione.
Nel preliminare depositato presso l'agenzia delle entrate e' presente una planimetria dell'appartamento con il disegno di tutte le stanze. Il costruttore mi ha anche inviato tramite email la planimetria dettagliata con le misure che corrispondono precisamente a quanto riportato nel preliminare. Dopo qualche mese pero' mi ha inviato una planimetria nuova in cui nella sala sono presenti due cavedi piuttosto ingombranti che si trovano agli unici due angoli disponibili della sala (agli altri due ci sono delle porte). Uno di questi cavedi misura 60x45 cm e l'altro e' di poco piu' piccolo.
E' legittimo quello che sta facendo il costruttore? Sto valutando di rinunciare all'acquisto e chiedere la restituzione dell'anticipo versato ma vorrei capire se rischio di perderei i soldi che ho versato.
Spero qualcuno riesca a darmi qualche informazione in materia.
Grazie
Gianluca

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Probabilmente il tecnico del costruttore avrà valutato che quella parte dell'immobile era la più idonea per istallare i cavedi.
Se non ne eri a conoscenza puoi parlare col costruttore e vedere insieme se è ancora fattibile un'altra soluzione del tipo per esempio ... porli nelle parti comuni, se invece sono già stati costruiti... è un pò tardi.
Se ti ritiri dall'acquisto sicuramente non sarà indolore, devi leggere quello che hai firmato se è contemplato il ritiro dall'acquisto.

mromb01

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie per la risposta, no, il contratto non prevede il ritiro. I cavedi non sono stati costruiti ma il costruttore ha detto che non li puo' mettere da un'altra parte. Mi domando solo se e' lecito presentare una cosa e poi trasformarla. Vorrei capire se da un punto di vista legale e' contestabile questa sua decisione.
Grazie!

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Dipende da quanto è riportato nel preliminare.
Usualmente ci sono delle clausole che, ferma restando la distribuzione degli spazi, lasciano un certo margine al costruttore.

mromb01

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie, se non mi viene incontro in qualche modo entro breve sarà la prima cosa che faro'; non e' giusto che facciano come gli pare. La segretaria mi ha detto che li hanno aggiunti dopo perche' la nuova normativa non permette di inserirli nei muri..
Sara' vero?

mromb01

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
No, e' il progetto approvato e sottoscritto. E' stato depositato all'agenzia delle entrate con planimetria allegata, marca da bollo sulla pagina e firma e timbro del costruttore.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto