Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non del tutto vero.la provvigione si paga una ed una sola volta !
Il cliente mica ha tentato di frodare Ag.1 ...ha semplicemente pagato chi lo ha servito in perfetta buona fede... Semplice da capire no?
Non era riferito al caso specifico.concetto ! Tuttavia non sono d'accordo su questa ipotesi "peregrina" : l'avvocato di parte (cliente che ha pagato la seconda Ag.) ha cura di ricusare la richiesta di Ag. 1 e invocare l'applicazione dell'art.1758 C.C. (pluralità di mediatori). Il cliente mica ha tentato di frodare Ag.1 ...ha semplicemente pagato chi lo ha servito in perfetta buona fede... Semplice da capire no?
Mi par di capire che l'esistenza della firma di visita di un aspirante acquirente non è titolo sufficiente né per battere cassa presso l'aspirante venditore né per invitarlo a non 'rivedere' quell'acquirente in altra 'sede'.
Più che 'ad libitum', 'ad infinitum'.Penso che un legame "indissolubile" sia una lesione della libertà di scelta a tutela del consumatore: se un agente, intervenuto in un secondo momento e dopo tempo, è più scaltro, più convincente e capace di far chiudere un affare in un modo migliore perchè dovrei continuare ad libitum la mediazione con un agente con cui sono entrato in contatto solo una volta e magari non mi ha saputo nè seguire nè introdurre come io avrei voluto nella trattativa?
leggi bene l'articolo da te postato, riporto dal link:Agente immobiliare da pagare anche se interviene un altro
Compravendita di casa: provvigione da pagare all'agenzia anche se l'affare poi si è concluso grazie all'intervento di un secondo mediatore.www.laleggepertutti.it
Gratis per sempre!