Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Fagli mettere le carte in tavola, vediamo che si inventano, fai il finto tonto, fagli credere che sei un allocco, tu non ci capisci niente, dl'altronde ti piace la casa e la vuoi. Poi decidi.

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
O così o niente. Ho le mani legate.
ok
digli tu non compri più e vai da sua moglie a vuotare il sacco :fico:..
vedi come cambia registro,
:maligno:

c'è anche il rischio che lei si incaxxi a tal punto da imporsi sul marito (non è la prima donna e neanche l'ultima..) per venderla a te (onesto e fidato :innocente: ) al prezzo giusto :soldi::soldi:

Saresti l'unico di cui sua moglie potrebbe fidarsi.

Ultima modifica:

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Penso che il Tuo agente immobiliare possa trovare la soluzione giusta per non farti perdere l'affare e fare in modo che tu non debba rischiare nulla, per esempio lasciarti dei mobili che tu paghi regolarmente al marito, non in atto notarile.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non so cosa sia l'edilizia convenzionata, mia sorella ha acquistato il suo appartamento una decina di anni fa e sul suo atto non c'è nessuna dicitura del genere.

L'edilizia convenzionata è quella in cui si può vendere solo ad un prezzo imposto da una convenzione con il Comune, a meno che non si riscatti il terreno.
Prova a chiederlo al mediatore.

Se te lo avessero nascosto, sarebbe molto grave.

Giove1968

Membro Junior
Privato Cittadino
Eccomi; ieri sera ho avuto un colloquio telefonico con l'agente immobiliare. Mi ha assicurato che non si tratta di edilizia convenzionata nè di altri problemi legati a terreni o immobili. Quando io ho detto che sarei anche disposto ad acquistare l'immobile a queste condizioni, ma che non avrei saputo come fare (ho fatto l' "allocco"... e in realtà lo sono proprio, in questo caso!), lui mi ha detto che si potrebbe posticipare il rogito finchè io non riesco ad avere il "non ufficiale". Al che io gli ho ricordato la mia urgenza nell'avere disponibile l'alloggio a breve, e lui mi ha proposto di firmare un compromesso in cui il venditore mi concede l'uso dell'immobile fino al rogito, così da lasciarmi il tempo di recuparare la somma extra. Nel compromesso scriveremo la data entro quando deve essere fatto il rogito. Ma se io una volta entrato nell'alloggio trovassi mille e mille e mille scuse per non firmare/posticipare il rogito??? Beninteso, non lo farei mai!! Questa "fiducia" nei miei confronti... beh mi lascia alquanto perplesso... sento puzza di fregatura, ma non so dove! O sono io che sono troppo sospettoso?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto