Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma vuoi proprio andare nelle rogne per un marito in separazione???

L'agente trova il numero della moglie
Tu offri 150.000 alla moglie.
Basta.

È l'unica cosa sensata
Ma se lei scoprisse in seguito questa somma, sai cosa rischieresti????
Per inciso rischierebbe pure lei che ha dichiarato (innocentemente) il falso in atto pubblico

Mah..

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Direi che si son tirati la zappa sui piedi.
Compromesso con congrua caparra.
Scrittura privata del extra anche a mie mani.
Uso dell'immobile fino al rogito.
A rogito mi presento e dichiaro tutto.
Io sono corretto non faccio ste cose.
Non rogitano?
Bene, doppio della caparra, danni e denuncia per tentata estorsione.

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno, ho bisogno di un suggerimento.
Sono in trattativa per l'acquisto di un immobile, con agenzia; per una serie di motivazioni soprattutto logistiche, non posso rinunciare a quest'occasione. Immobile cointestato tra marito e moglie.
La rogna è che il marito vuole tassativamente che una (piccola) parte dell'importo gli sia versata "non ufficialmente", direttamente e solo a lui dopo il rogito (anche a rate mensili!!). A detta dell'agente, questo servirebbe al marito per avere una somma da non dividere con la moglie, di cui non abbiamo mai sentito la voce: anche durante le due visite all'immobile, il marito tentava di sovrastare l'agente, lei stava in disparte. Va da sè che anche la provvigione all'agenzia andrà di pari passo, una parte ufficiale... e una meno. Su questa clausola, il marito non transige. O così o niente. Ho le mani legate. Non posso farmi scappare questo immobile, ma temo il peggio... cosa potrebbe succedere se accettassi questa soluzione? Grazie a chi vorrà darmi consiglio in merito.
Associazione per delinquere finalizzata all'evasione fiscale, se non commetti altri reati quali concorso in appropriazione indebita...Vale la pena?

Overlook Hotel

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno, ho bisogno di un suggerimento.
Sono in trattativa per l'acquisto di un immobile, con agenzia; per una serie di motivazioni soprattutto logistiche, non posso rinunciare a quest'occasione. Immobile cointestato tra marito e moglie.
La rogna è che il marito vuole tassativamente che una (piccola) parte dell'importo gli sia versata "non ufficialmente", direttamente e solo a lui dopo il rogito (anche a rate mensili!!). A detta dell'agente, questo servirebbe al marito per avere una somma da non dividere con la moglie, di cui non abbiamo mai sentito la voce: anche durante le due visite all'immobile, il marito tentava di sovrastare l'agente, lei stava in disparte. Va da sè che anche la provvigione all'agenzia andrà di pari passo, una parte ufficiale... e una meno. Su questa clausola, il marito non transige. O così o niente. Ho le mani legate. Non posso farmi scappare questo immobile, ma temo il peggio... cosa potrebbe succedere se accettassi questa soluzione? Grazie a chi vorrà darmi consiglio in merito.

scusami ma questa storia è poco plausibile,sopratutto laddove dici che il nero potrai pure corrisponderlo a rate...:shock:

inoltre non credo al fatto che parte della provvigione dovrai pagarla in nero,non esiste proprio,mai sentito prima in vita mia.

Giove1968

Membro Junior
Privato Cittadino
Sarà anche poco plausibile, sta di fatto che a me è successo così; la "concessione" di poter pagare l'extra a rate è proprio per poter prelevare senza ... dare nell'occhio.
Circa la parte di provvigione extra, onestamente non mi ci sono soffermato, dopo che l'agente mi ha accennato questa cosa non ne abbiamo più parlato. Dopo la telefonata dell'altra sera, al cui termine avevo detto che ci avrei pensato su, non ho più avuto contatti con l'agente. Mia sorella ha provato ad "indagare" con gli altri condomini, tra cui peraltro non ci sono rapporti se non i classici saluti quando ci si incontra, ma nessuno conosce bene questi venditori. Comunque, sono sul punto di rinunciare. Mi spiace per la situazione famigliare, ma non ci tengo ad andare ad impegolarmi in casini strani. Grazie a tutti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto